Como Tennis Tour Sporting Faloppio ospita la decima tappa

Como Tennis Tour in campo per il gran finale.

Como Tennis Tour Sporting Faloppio ospita la decima tappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Tennis Tour in campo per il gran finale.

Como Tennis Tour si gioca a Faloppio poi a Mariano

Il Como Tennis Tour è tornato in campo. Da sabato scorso, 26 agosto, infatti è iniziata la decima tappa del circuito provinciale di Terza categoria (limitato 3.3) sui campi in sintetico dello Sporting Faloppio. Al via i tornei di singolare femminile con nove giocatrici iscritte e quello di singolare maschile con 47 iscritti. Da segnalare che nel tabellone femminile è assente la vincitrice delle ultime tre tappe, Silvia Reina, mentre tra gli uomini manca Marco Sorini, leader della graduatoria di Terza categoria. Entrambi i tornei proseguiranno nelle prossime due settimane per concludersi con le finali in calendario per domenica 10 settembre. Per tutti i partecipanti l'occasione di fare punti visto che il circuito è ormai agli sgoccioli mancando poi solo due appuntamenti, al Tennis Club di Mariano per il maschile e al Tennis Grillo per il femminile.

Le regine delle classifiche provvisorie femminili

Ricordiamo che al Master finale si qualificheranno i primo otto di ogni categoria. La classifica femminile di Terza categoria vede in vetta Roberta Zandarin (Lomazzo Sport Club) vincitrice delle prime due tappe. La Quarta categoria è comandata da Silvia Reina (Delle Vigne) con tre successi consecutivi. Nell’under femminile al vertice spicca Alice Dell’Orto (Ceriano).

I leader in campo maschile

In campo maschile invece la Terza categoria è guidata da Marco Sorini a guidare (Tennis Grillo) con 702 punti, davanti al tandem canturino Dario Conca (Ct Cantù) con 643 e Federico Sapone (Ct Cantù) con 469. Nella Quarta categoria in vetta Lorenzo Guanziroli (Tennis Grillo, 500 punti) davanti a Sergio Barani (Lainate, 365). Tra gli Under comanda Luigi Corrias (Bellusco) che precede  Pietro Perego (Golarsa) e  Nicolò Pirrello (Ceriano). Primo dei comaschi Tommaso Cajano (Ct Cantù) attualmente al quinto posto.

L'attuale graduatoria dei circoli

Per quanto riguarda invece la classifica dei circoli al comando spicca il Circolo Tennis Cantù con 2147 punti, davanti al Tennis Grillo (1290), Ceriano (937), Lainate (827), Nuovo Tennis Delle Vigne (797) e Tennis Center Tavernola (728). Le classifiche sono consultabili sul sito www.comotennistour.it.

Aperte le iscrizioni per la tappa numero 11 di Mariano

Intanto sono già aperte le iscrizioni per l'11^ Tappa COMO TENNIS TOUR  che si svolgerà presso il Tennis Club Mariano U.S.O. Dal 9 al 24 settembre. Il sorteggio dei tabelloni per il Torneo singolare maschile Lim. 3.3 avverrà giovedì 7 settembre alle ore 21.
Iscrizioni solo online sul sito della Federazione:
http://www.federtennis.it/PUC_competizione.asp?idCompetizione=47458126

FOTO

TEnnis Club Mariano Campo
Foto 1 di 2
TEnnis Tour sporting Faloppio
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali