Calcio - Serie A

Como-Udinese, posticipo della 21^ giornata di Serie A: la diretta

Il turno di campionato si chiude con la sfida del "Sinigaglia": la squadra di Fabregas a caccia di punti importanti per uscire dai bassifondi della classifica

Como-Udinese, posticipo della 21^ giornata di Serie A: la diretta
Pubblicato:
Aggiornato:

La gara in diretta che chiude la 21^ giornata di Serie A vede opposte Como e Udinese.

Il Como con l'Udinese vuole tornare alla vittoria, diretta su Prima Como

Lariani reduci dalla sconfitta in rimonta contro il Milan. La prestazione fino ad oggi non è quasi mai mancata, ma la classifica vede i biancoblù in terzultima posizione insieme al Verona: servono tre punti per allontanare la zona calda. Buon percorso fin qui per i friulani: la squadra di Runjaic si trova al momento a metà classifica e punta a consolidare la propria posizione. Como che, con tutta probabilità, schiererà in mezzo al campo il nuovo acquisto Maxence Caqueret. Ancora assenti Sergi Roberto e Alberto Moreno, mentre è recuperato Nico Paz: il gioiellino argentino dovrebbe partire dalla panchina, ma è molto probabile un suo ingresso a gara in corso. A dirigere l'incontro sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Calcio d'inizio alle 20.45.

Diretta in corso

Fabregas: "La differenza sta nel concretizzare quanto creiamo"

Cesc Fabregas: "Siamo ancora lontani dal vedere il cento per cento della squadra che vorrei vedere. Oggi abbiamo sfruttato quasi tutto ciò che abbiamo creato: questa squadra crea tantissime situazioni in fase offensiva, ma ciò che è fondamentale è segnare. In dieci contro dieci abbiamo dimostrato di essere superiori: c'è quella resilienza che chiedo fin dall'inizio. Si è vista anche quella forza, quella cattiveria e quella qualità che ci ha permesso di fare gol: spesso non succede, ma questo non mi preoccupa. Diao è un giocatore forte, veloce e potente: avere un giocatore come lui, o come Fadera, è importante. E' uno di quei giocatori che attaccano la profondità e ci permettono di avere una squadra più completa. Nico Paz? Gli faccio continuamente esami di mentalità e crescita: su tante cose è ancora un "bambino" e ha cose da migliorare, ma il mio ruolo è quello di aiutarlo in ogni momento. E' un ragazzo che, fin da quando è arrivato, ha dovuto affrontare la pressione di tutti, cosa che non gli era mai accaduta. Sono contento perché giocatori come Diao sono giovani ma intelligenti, hanno quella fame di capire tutto ciò che gli si dice: deve continuare a lavorare così". Situazione infortuni? "Gabrielloni ha risentito dell'infortunio al soleo del polpaccio e quindi sarà fuori per 2/3 settimane. Mazzitelli ha chiesto di essere ceduto: vedremo cosa accadrà. Van Der Brempt ha invece sentito tirare il flessore e ha deciso di non rischiare: non è una buona notizia perché abbiamo già fuori Alberto Moreno. Kone aveva la febbre". Calendario complesso. "Avremo altre otto partite una dietro l'altra molto complicare: se inizi a perdere adesso, la vittoria di oggi non servirà a nulla: dobbiamo continuare a crescere come squadra e come famiglia".

Runjaic: "Partita strana, non eravamo sul pezzo"

Runjaic, allenatore dell'Udinese: "Non mi aspettavo il modo in cui abbiamo iniziato la partita: non eravamo sul pezzo. Abbiamo fatto tante cose strane nel corso della partita, ma anche questi tipi di partite danno dei feedback importanti. In generale si prendono delle decisioni: ci sono stati 9 giorni di stacco dalle partite con Atalanta e Como e quindi abbiamo dovuto mantenere l'intensità alta. Abbiamo cambiato poco a livello di formazione rispetto alla partita con l'Atalanta. Il rosso a Solet fa parte del gioco: sono cose che possono capitare. L'errore principale di oggi è stato quello di concedere troppo: non siamo stati al nostro miglior livello, lo sappiamo, abbiamo concesso ben quattro gol dopo aver dimostrato di essere stabili nella sfida con l'Atalanta. Anche come abbiamo affrontato i duelli, l'atteggiamento in campo, il poco coraggio con la palla: tutti fattori che hanno condizionato la partita.  La chiave della partita è stato lo spirito che non abbiamo avuto".

Tra poco le parole dei protagonisti del match

Attendiamo le parole in conferenza stampa dei due mister e dei giocatori delle due squadre.

TRIPLICE FISCHIO AL SINIGAGLIA! COMO 4-1 UDINESE!!

Grande partita dei ragazzi di mister Fabregas, che battono 4-1 l'Udinese e si portano momentaneamente al 13^ posto in classifica, a quota 22 punti. Udinese che resta invece in decima posizione con 26 punti.

Ufficializzati 4 minuti di recupero

Ancora quattro giri di orologio e poi sarà festa grande

90': IL COMO CALA IL POKER CON NICO PAZ!!

La grande serata al Sinigaglia non poteva chiudersi senza il gol del suo talento: Nico Paz! Diao sulla sinistra mette il cross, sponda di Engelhardt e colpo di testa del numero 79 che fa 4-1!!

Inno e sciarpata nella curva di casa

83': ammonito Bijol

Cartellino giallo per l'autore dell'autorete qualche minuto fa. Ammonito poco fa anche Ekkelenkamp.

80': sostituzioni per entrambe le formazioni

L'Udinese sostituisce Payero per Atta e Thauvin per Bravo.

Per il Como fuori Cutrone, dentro Engelhardt. Esce anche Da Cunha, che lascia il posto a Maxi Perrone.

78': GOL COMO! AUTORETE DI BIJOL!

Palla verso Fadera sulla sinistra, cross dentro e deviazione sfortunata del numero 29, che la mette nella propria porta: 3-1!

76': Dossena mette in corner

Prova ad andarsene sulla sinistra Thauvin, ma Dossena ci mette la gamba e devia in angolo.

73': tiro di Cutrone respinto

Bella combinazione sulla destra, poi Iovine la mette dentro per Cutrone, che conclude addosso a un difensore friulano: era una buona occasione.

70': traversone di Thauvin

Il cross lungo del numero 10 è preda facile di Butez.

68': ci prova Fadera

Il numero 16 punta Ekkelenkamp che scivola: Fadera prova il tiro, ma è troppo centrale.

66': il Como protesta per un possibile rigore

Atterrato in area Nico Paz: tante proteste, ma per Cosso non c'è nulla. Fase di gara molto concitata.

65': cambio Udinese

Fuori Modesto, dentro Ekkelenkamp.

63': RESTA IN DIECI ANCHE L'UDINESE! ESPULSO SOLET!!

Clamoroso al Sinigaglia: resta in dieci uomini anche l'Udinese. Espulso Solet: ristabilita la parità numerica.

61': doppio cambio per il Como

Esce Caqueret, dentro il gioiellino Nico Paz. Fuori anche Strefezza, che lascia il posto al classe 2006 Fellipe Jack.

57': ESPULSO GOLDANIGA!

Brutta entrata del numero 5 dopo aver perso palla. Goldaniga era già stato ammonito subito dopo il gol per trattenuta, quindi Cosso lo manda sotto la doccia: Como in 10 al 57'.

55': fase di gara favorevole agli ospiti

Fadera si fa sorprendere alle spalle da Modesto che, servito da Kristensen, calcia debolmente. Ma il Como è in affanno: la squadra di Fabregas si sta abbassando troppo, concedendo qualche occasione di troppo ai friulani.

50': GOL UDINESE, HA SEGNATO PAYERO!

Accorciano le distanze i friulani con Payero, bravo a sfruttare l'errore in fase di impostazione della difesa lariana. La costruzione dal basso tradisce la retroguardia biancoblù: passaggio di Iovine intercettato da Payero, che anticipa Strefezza e lascia partire una rasoiata che fulmina Butez. 2-1 al 50'.

Provano a farsi sentire i tifosi ospiti

Sotto una pioggia incessante, provano ad alzare i decibel i tifosi seduti nel settore ospiti.

E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO

Squadre in campo: si riparte dal 2-0.

Sostituzioni Udinese

Zemura per Kamara e Lucca per Sanchez: questi i cambi di Runjaic nell'intervallo per provare a cambiare l'inerzia del match.

FINE PRIMO TEMPO: COMO 2-0 UDINESE

Grande primo tempo della squadra di Fabregas al Sinigaglia: Diao al 6' e Strefezza al 44' regalano il doppio vantaggio al Como. Squadre a riposo sul 2-0.

44': RADDOPPIO COMO!! HA SEGNATO STREFEZZA!

Corner: palla dentro, tocco di Dossena, quindi tiro forte di Strefezza che si infila all'angolino alla sinistra di Sava: 2-0 COMO!!

42': Lovric ci prova ancora da fuori

Altro tentativo del numero 8 friulano: pallone a fil di palo, ma Butez era sulla traiettoria.

40': ammonito Cesc Fabregas

Fallo di Iovine a metacampo, proprio sotto gli occhi dell'allenatore spagnolo, che protesta e viene ammonito.

35': tiro-cross di Kamara, attento Butez

Provano a farsi vedere ancora i bianconeri con il tiro-cross dalla sinistra del numero 11: Butez ha vita facile.

33': conclusione di Lovric distante dalla porta difesa da Butez

Ci prova da fuori il numero otto ospite, ma la palla finisce lontana dai pali.

31': retropassaggio rischioso di Solet

Retropassaggio da dimenticare per Solet: Sava allontana in fallo laterale proprio un istante prima dell'arrivo di Cutrone, ma che rischio.

29': primo cambio forzato per Fabregas

Costretto al forfait causa infortunio Ignace Van Der Brempt: al suo posto entra Alessio Iovine.

27': Fadera calcia, ma il suo tiro è debole

Ripartenza veloce dei biancoblù: Strefezza allarga verso Fadera, che si accentra e calcia, ma il suo tiro è debole e centrale.

21': si fa vedere l'Udinese

Bel salvataggio di Van Der Brempt, che interviene all'ultimo anticipando Alexis Sanchez.

Como trascinato dai suoi tifosi

E' un gran Como quello che stiamo vedendo in questi primi venti minuti, spinto anche dal tifo come al solito caldissimo della sua curva.

17': occasione clamorosa per il raddoppio ancora con Diao

Intervento miracoloso di Sava, che salva i suoi con un colpo di reni sul colpo di testa di Diao, servito da Strefezza direttamente da corner.

16': gran tiro di Caqueret da fuori

Serve una grande parata di Sava per deviare in angolo il gran tiro del numero 80 dal limite: palla in corner.

14': ancora Como in avanti

Cross dalla destra di Van Der Brempt e anticipo di Modesto che arriva prima di tutti e la mette in corner.

9': Como ancora pericoloso con il tiro di Da Cunha

Ancora un indomabile Diao nei primi minuti recupera un pallone sulla trequarti: palla dentro verso Cutrone, appoggio per il tiro di Da Cunha che finisce però lontano dalla porta difesa da Sava.

6': COMO IN VANTAGGIO! ANCORA DIAO A SEGNO!!

Al primo affondo, il Como va avanti. Scambio nello stretto, poi Strefezza trova l'imbucata verso Diao che batte Sava con un tiro potente sotto la traversa. 1-0!

2': l'Udinese prova a partire forte

Corner per gli ospiti che si conclude però in un nulla di fatto.

Si parte!

Calcio d'inizio battuto dall'Udinese: sfida iniziata.

Riscaldamento in corso: ecco le formazioni ufficiali

Buonasera dal Sinigaglia. Tra pochi minuti in campo Como e Udinese.

Tutto confermato in casa Como: il nuovo acquisto Caqueret alla prima da titolare in mezzo al campo, davanti la coppia Diao-Strefezza alle spalle di Cutrone. Friulani che davanti si affidano invece alla coppia d'attacco Sanchez-Thauvin.

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Caqueret, Da Cunha, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Sanchez, Thauvin. All. Runjaic.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali