Como Volley Cd Transport beffata in casa al debutto

Como Volley esordio amaro in serie D femminile.

Como Volley Cd Transport beffata in casa al debutto
17 Ottobre 2017 ore 16:00

Como Volley esordio amaro in serie D femminile.

Como Volley Il team lariano battuto al tie break dall’Opel Passeri Luino 3-2

Parte con una sconfitta beffarda il campionato di serie D femminile 2017-18 per la matricola Como Volley griffata CD Transport. Il team di coach Gaetano La Froscia sperava in un esordio più felice ed invece presso la palestra di via Fiume è arrivata una sconfitta al tie break contro la Opel Passeri Luino Volley che si è imposta per 3-2 al termine di una sfida tiratissima. Fin dall’inizio la gara è infatti stata molto equilibrata con le ospiti che si sono aggiudicate il primo set per 23-25. Pronto riscatto lariano nel secondo set vinto per 25-20. Nel gioco dell’alternanza è il Luino ad aggiudicarsi la terza partita per 18-25 così come Como ha poi pareggiato la sfida imponendosi nel quarto set per 25-17. Si è quindi andati al tie break che ha rispettato il copione dei set precedenti regalando equilibrio ed emozioni. Alla fine proprio i vantaggi hanno premiato Luino che ha vinto per 17-19 ma le ragazze della CD Transport sono uscite dal campo a testa alta e tra gli applausi avendo fornito una bella prestazione degna della categoria, conquistando anche un punto prezioso per la salvezza

Le parole di coach La Froscia

A fine gara questo il commento del coach lariano Gaetano La Froscia che ahnalizzato la prova delle sue ragazze e il campionato: “Ovviamente non è facile esordire in casa con una sconfitta; questo però non deve influenzare negativamente l’ambiente e la squadra.
Sappiamo che sarà una stagione delicata. Soprattutto l’impatto con la nuova categoria richiederà adattamento e tempo. Per quanto riguarda invece la gara contro Luino, risultato a parte, sono abbastanza soddisfatto per la prestazione perché abbiamo dimostrato a lungo di potercela giocare alla pari. Se avessimo vinto noi sinceramente nessuno si sarebbe stupito. Siamo stati molto intensi, e questo ci ha permesso di restare in partita fino all’ultimo punto. Quindi – conclude la sua analisi il coach – non la considero certo una falsa partenza, anche perché Luino ha fatto cose pregevoli nell’arco della partita”.
La CD Transport Como Volley tornerà in campo sabato sera per il 2° turno del campionato regionale di serie D ospite a Cernobbio del COP LarioIntelvi in un derby molto atteso.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia