Como Volley Cd Transport beffata in casa al debutto

Como Volley esordio amaro in serie D femminile.

Como Volley Cd Transport beffata in casa al debutto
Sport 17 Ottobre 2017 ore 16:00

Como Volley esordio amaro in serie D femminile.

Como Volley Il team lariano battuto al tie break dall'Opel Passeri Luino 3-2

Parte con una sconfitta beffarda il campionato di serie D femminile 2017-18 per la matricola Como Volley griffata CD Transport. Il team di coach Gaetano La Froscia sperava in un esordio più felice ed invece presso la palestra di via Fiume è arrivata una sconfitta al tie break contro la Opel Passeri Luino Volley che si è imposta per 3-2 al termine di una sfida tiratissima. Fin dall'inizio la gara è infatti stata molto equilibrata con le ospiti che si sono aggiudicate il primo set per 23-25. Pronto riscatto lariano nel secondo set vinto per 25-20. Nel gioco dell'alternanza è il Luino ad aggiudicarsi la terza partita per 18-25 così come Como ha poi pareggiato la sfida imponendosi nel quarto set per 25-17. Si è quindi andati al tie break che ha rispettato il copione dei set precedenti regalando equilibrio ed emozioni. Alla fine proprio i vantaggi hanno premiato Luino che ha vinto per 17-19 ma le ragazze della CD Transport sono uscite dal campo a testa alta e tra gli applausi avendo fornito una bella prestazione degna della categoria, conquistando anche un punto prezioso per la salvezza

Le parole di coach La Froscia

A fine gara questo il commento del coach lariano Gaetano La Froscia che ahnalizzato la prova delle sue ragazze e il campionato: “Ovviamente non è facile esordire in casa con una sconfitta; questo però non deve influenzare negativamente l’ambiente e la squadra.
Sappiamo che sarà una stagione delicata. Soprattutto l’impatto con la nuova categoria richiederà adattamento e tempo. Per quanto riguarda invece la gara contro Luino, risultato a parte, sono abbastanza soddisfatto per la prestazione perché abbiamo dimostrato a lungo di potercela giocare alla pari. Se avessimo vinto noi sinceramente nessuno si sarebbe stupito. Siamo stati molto intensi, e questo ci ha permesso di restare in partita fino all’ultimo punto. Quindi - conclude la sua analisi il coach - non la considero certo una falsa partenza, anche perché Luino ha fatto cose pregevoli nell’arco della partita”.
La CD Transport Como Volley tornerà in campo sabato sera per il 2° turno del campionato regionale di serie D ospite a Cernobbio del COP LarioIntelvi in un derby molto atteso.

Necrologie