Calcio femminile news

Como Women Alison Rigaglia è fiduciosa: "Siamo sulla strada giusta... verso la salvezza"

La squadra lariana tornerà in campo sabato 1 aprile in casa contro il Parma per provare a sorpassarlo in classifica

Como Women Alison Rigaglia è fiduciosa: "Siamo sulla strada giusta... verso la salvezza"
Pubblicato:

Como Women: archiviato il pari a Genova, il club cittadino prepara la nuova sfida di A donne.

Como Women Alison Rigaglia è fiduciosa: "Siamo sulla strada giusta... verso la salvezza"

Archiviato il prezioso pareggio contro la Sampdoria, in casa del Como Women l'attenzione è già proiettata sul prossimo weekend quando si giocherà la terza delle otto giornate della Poule Salvezza che presenterà due scontri diretti interessantissimi. Il team lariano infatti riceverà al Ferruccio il Parma, avanti di un solo punto, mentre il Pomigliano farà visita ad un Sassuolo sempre più in fuga. Con la Sampdoria a riposo si annunciano due sfide apertissime che accendono una lotta salvezza sempre più impronosticabile.

Como Women sabato in amichevole

Della prossima sfida salvezza e del momento di forma del Como Women ha parlato Alison Rigaglia la centrocampista classe 1998:

“Sapevano fin dall’inizio che la lotta per la salvezza sarebbe stata agguerrita. Contro la Samp abbiamo conquistato un punto e ora dobbiamo sfruttare al meglio questa settimana di allenamenti per arrivare pronte alla gara di sabato contro il Parma. Tutte le squadre che affrontiamo sono forti e organizzate perciò dovremo scendere in campo ogni partita per dare il meglio delle nostre possibilità. Bisogna preparare bene la partita, sia mentalmente che fisicamente. Lavoriamo con uno staff tecnico e sanitario molto preparato e sono sicura che ci metteranno nelle migliori condizioni per arrivare pronte all’impegno di sabato”.

È fiduciosa, dunque, Alison Rigaglia che punta sul gruppo come un fattore determinante per raggiungere l’obiettivo salvezza:

“Sono sicura che continuando su questa strada, con compattezza, remando tutte nella stessa direzione e cercando di migliorarci insieme alla fine ci toglieremo delle grandi soddisfazioni”

Il programma del 3° turno della poule salvezza
Sabato 1 aprile Como-Parma, Sassuolo-Pomigliano. Riposa Sampdoria.
Classifica iniziale della Poule salvezza
Sassuolo 23, Pomigliano 17; Parma 13; Como Women 12; Sampdoria 11.
Como Women stop per le nazionali
Como Women tornerà in campo sabato contro il Parma(Foro Cusa)
Seguici sui nostri canali