Calcio femminile news e programma

Como Women: alla corte di mister De La Fuente è arrivata il difensore Martina Zanoli

La terzina sinistra bergamasca classe 2002 è stata presa in prestito dalla Fiorentina

Como Women: alla corte di mister De La Fuente è arrivata il difensore Martina Zanoli
Pubblicato:

Como Women: colpo di mercato della società lariana alla vigilia del 14° turno di serie A.

Como Women: alla corte di mister De La Fuente è arrivata il difensore Martina Zanoli

Alla vigilia del 14° turno di serie A il Como Women ha piazzato un colpo di mercato importante. La società lariana infatti ha comunicato oggi l’ingaggio del difensore Martina Zanoli, in prestito dalla Fiorentina.

Zanoli terzino sinistro classe 2002, è nata a Treviglio e ha iniziato la sua carriera nel Mozzanica, dove è cresciuta nel settore giovanile e in prima squadra dove nella stagione 2018-19 ha debuttato anche in Serie A. Dopo l’esperienza al Mozzanica, Zanoli si è trasferita all’Orobica, squadra con la quale ha siglato il suo primo gol nella massima serie. Nell’estate 2020 è passata alla Fiorentina e ha debuttato anche in Champions League. L'annata successiva, 2021/22, si è rivelata molto travagliata per Zanoli: nel mese di settembre, durante.  il match esterno contro la Lazio, si è infortunata al ginocchio ed è rimasta ferma per l’intera stagione. Ora per lei una nuova tappa, un nuovo inizio, al Como Women in prestito.

Queste le prime dicharazioni di Zanoli da neo comasca

“Sono contentissima di essere qui perchè dopo l’infortunio avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove motivazioni, per rimettermi in gioco. Ora sono al Como Women e ho tanta voglia di scendere in campo per aiutare la squadra ad ottenere la salvezza.”

Il direttore generale del Como Women Miro Keci ha così commentato li nuovo ingaggio: “Durante questa sessione di mercato non avevo pensato a prendere Zanoli, perché non pensavo che la lasciassero andare, poi si è presentata l’occasione. Martina prima di farsi male un anno e mezzo fa era titolare nella Fiorentina ed era stata convocata in nazionale maggiore, dove aveva anche giocato. Poi ha subito l’infortunio e dopo essere rientrata ha trovato poco spazio in questa stagione alla Fiorentina. Posso dire che è una scommessa che mi piace un sacco, perché so per certo che Martina avrà tanta voglia di rivalsa e tanta voglia di dimostrare che quella chiamata in Nazionale non è stato un fuoco di paglia. Credo, dunque, che ci darà una grande mano per raggiungere i nostri obiettivi.”

Programma del 14° turno, 5° di ritorno, serie A femminile
Sabato 21 gennaio Sampdoria-Milan, Sassuolo-Fiorentina; domenica 22 Parma-Roma-Pomigliano-Juventus; ore 14.30 Inter-Como .

Classifica serie A femminile

Roma 33; Juventus 28; Fiorentina, Inter 25; Milan 22; Pomigliano, 13; Sassuolo 11: Sampdoria, Como 10; Parma 6.

Como Women 1-1 con la Roma
Como Women  ( FOTO CUSA)
Seguici sui nostri canali