Como Women: Astrid Gilardi arriva dall'Inter per rinforzare la porta lariana
Lecchese classe 2003 ora è carica per vestire la maglia numero 1 comasca: "Sono entusiasta di iniziare questa avventura"
Como Women: ufficializzato un nuovo innesto per la squadra cittadina di serie A donne.
Como Women: Astrid Gilardi arriva dall'Inter per rinforzare la porta lariana
Nuovo arrivo in casa del Como Women che si rinforza in porta. Già perché la società del presidente Stefano Verga ha annunciato l’ingaggio del giovane portiere Astrid Gilardi, in prestito dall’Inter che entra nel team lariano di serie A a disposizione di mister Bruzzano.
Gilardi nata a Lecco il 19 febbraio del 2003 ha iniziato a giocare a calcio con la società del suo paese natale la Polisportiva Mandello insieme ai maschietti, per poi passare nel settore femminile nel 2014 con il Real Meda. Dopo tre stagioni al Meda, nel 2017 si è trasferita nella squadra Primavera dell’Inter Women, esordendo anche in Prima Squadra tanto da meritarsi la convocazione nella nazionale italiana U16 e poi anche in quella U17 l’anno successivo.
Nel 2022 viene convocata in nazionale U19, dove conta tre presenze. Dopo le ultime stagioni con l'Inter per Astrid ora si apre una nuova tappa importante con il Como Women, dove indosserà la maglia numero 1:
“Sono entusiasta di iniziare questa avventura e di mettermi in gioco ogni giorno per migliorare. Non vedo l’ora di iniziare e di dare una mano alla squadra per raggiungere i nostri obiettivi”.