Calcio femminile

Como Women: ben sette giocatrici del team lariano in giro per l'Europa

Oltre alla slovacca Korenciova e all'estone Kubassova, anche cinque comasche vestono l'azzurro.

Como Women: ben sette giocatrici del team lariano in giro per l'Europa
Pubblicato:

Como Women: con il campionato fermo spazio agli impegni delle nazionali.

Como Women: ben sette giocatrici del team lariano in giro per l'Europa

Con la serie A ferma anche il Como Women sta osservando la sosta per gli impegni delle nazionali. È infatti andato in archivio il primo dei due weekend senza partite nel massimo campionato italiano femminile che vedrà la squadra lariana tornare in campo solamente il 20 novembre per l'ultima giornata del girone d'andata ospite del Milan. Nel frattempo molte calciatrici anche del team comasco sono impegnate con le rispettive nazionali, in una serie di amichevoli internazionali.

Sono ben sette le giocatrici del Como Women in giro per l'Europa. Tra le straniere il portiere Maria Korenciova è impegnata  con la nazionale maggiore slovacca, mentre Vlada Kubassova è in raduno con quella estone. Rimarranno in Italia, invece, Matilde Pavan e Chiara Bianchi, che hanno risposto alla convocazione della nazionale azzurra Under 19. Chiamata azzurra anche per Chiara Beccari, Beatrice Beretta e Greta Di Luzio, che parteciperanno al raduno dell’Italia Under 23. Per Di Luzio è la prima chiamata nella selezione allenata da Nazzarena Grilli, che nel giro di una settimana, dovrà affrontare due amichevoli di altissimo livello contro Portogallo e Inghilterra. Soddisfazione grande per il club e per la stessa attaccante del team di mister De La Fuente che ha segnato il primo gol in Serie A proprio nell'ultima gara casalinga contro il Sassuolo.

Ferme ai box, invece, il difensore norvegese Malin Brenn e l’attaccante svizzera Nina Stapelfeldt, che sono rimaste nel quartier generale di Cislago per proseguire nel loro percorso di riabilitazione e farsi trovare pronte in vista della partita di domenica 20 novembre contro il Milan.

Como Women Mária Korenčiová

Programma del 9° turno, ultimo d'andata serie A femminile

Sabato 19 novembre ore 14.30 Fiorentina-Inter, Parma-Juventus, Roma-Sampdoria, Sassuolo-Pomigliano; domenica 20 Milan-Como,

Classifica serie A femminile

Roma 21; Fiorentina 18; Inter, Juventus 17; Milan 12; Sampdoria 10; Pomigliano 7; Como Women 5; Parma 4; Sassuolo 3.

Como women Greta Di LUzio

Seguici sui nostri canali