Sport
Calcio femminile

Como Women: buon test oltre frontiera per le lariane sconfitte 2-0 dal Servette 

Il team di mister De La Fuente nonostante 13 assenti ha giocato a viso aperto una buona gara contro la capolista svizzera.

Como Women: buon test oltre frontiera per le lariane sconfitte 2-0 dal Servette 
Sport Como città, 14 Novembre 2022 ore 10:30

Como Women: ieri la squadra cittadina ha giocato un'amichevole internazionale.

Como Women: buon test oltre frontiera per le lariane sconfitte 2-0 dal Servette

Nonostante la sosta del campionato di serie A, la Como Women ieri è scesa in campo per giocare un'amichevole internazionale di lusso allo Stade Saint Germain di Savièse dove ha affrontato il Servette Chênois capolista del campionato svizzero. La squadra lariana di Sebastian de la Fuente pur essendo scesa in campo con ben 13 assenti, di cui sette convocate in nazionale e sei infortunate ha disputato un buon test in preparazione della ripresa del campionato che avverrà nel weekend prossimo contro il Milan. A completare l'organico comasco sono state aggregate cinque calciatrici della Primavera: Ruma, Liva, Porta, Corbetta e Sperduto.

Buon primo tempo del Como che non ha però concretizzato subendo la beffa nel finale quando il Servette è passato in vantaggio con Serrano. Nella ripresa l'ingresso di Karlernas ha scosso il Como che è andato anche a segno, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Dal possibile pareggio alla seconda beffa perché un minuto più tardi il Servette ha raddoppiato con Korhonen. La squadra di mister De la Fuente, nonostante il doppio svantaggio ha continuato a giocare sfiorando in più occasioni la rete ma il risultato non è cambiato fino al fischio finale.

Al termine dell’amichevole l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente, ha così commentato la gara:

“Sicuramente è stato un bel test per noi, contro una grande squadra. Sono felice per le cose che ho visto in campo e per come si sono comportate le ragazze, contro un avversario molto importante, di livello internazionale. Questa amichevole ci ha permesso di scendere in campo durante la sosta e continuare a preparare la partita di campionato di settimana prossima con il Milan, per finire al meglio il girone d’andata”.

Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De la Fuente mr del Como Women
Il tabellino di SERVETTE CHENOIS-COMO WOMEN 2-0
Marcatori: 39’ Serrano, 61’ Korhonen
SERVETTE: Droz; Tufo, Bourma, Serrano, Korhonen, Ortiz, Schnider, Spalti, Peiro, Amaral, Stahl. All. Severac
COMO: Ruma; Hilaj, Rizzon, Lipman, Borini; Pastrenge, Cavicchia, Picchi; Beil; Rigaglia, Carravetta. A disp. Liva, Porta, Corbetta, Karlernas, Sperduto. All. De la Fuente

Programma del 9° turno, ultimo d'andata serie A femminile

Sabato 19 novembre ore 14.30 Fiorentina-Inter, Parma-Juventus, Roma-Sampdoria, Sassuolo-Pomigliano; domenica 20 Milan-Como,

Classifica serie A femminile

Roma 21; Fiorentina 18; Inter, Juventus 17; Milan 12; Sampdoria 10; Pomigliano 7; Como Women 5; Parma 4; Sassuolo 3.

Como Women panchina lariana
Como women panchina lariana FOTO CUSA
Seguici sui nostri canali
Necrologie