Como Women, buon test per la squadra lariana che perde di misura contro la Juventus
Si è giocata ieri sera un'amichevole di lusso allo stadio Ferruccio di Seregno
Como Women: si è giocata ieri sera un'amichevole di lusso allo stadio Ferruccio di Seregno.
Como Women, soddisfatto mr Bruzzano: "Partita speciale davanti al nostro pubblico, posso solo fare i complimenti alle mie ragazze"
Amichevole di lusso quella giocata ieri sera, 28 agosto 2023, allo stadio Ferruccio di Seregno dove il Como Women ha ospitato la Juventus Women. Un altro buon test per la squadra lariana diretta da mr Bruzzano che ha giocato a viso aperto contro le forti bianconere di mr Montemurro che alla fine si sono imposte di misura per 1-2. Per la prima uscita casalinga davanti ai suoi tifosi il Como è sceso in campo con il 4-4-2 schierando: Gilardi, Cox, Arcangeli, Sevenius, Karlernäs, Baldi, Hilaj, Viatukaityte, Rizzon, Lundorf e Cecotti.
Vantaggio ospite al 17' con Nystrom ma pareggio lariano quasi immediato con Karlernäs grazie a un colpo di testa che ha fissato il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa la Juventus ha trovato quasi subito il vantaggio che ha poi difeso fino al termine nonostante Regazzoli abbia sfiorato il pareggio su punizione nel finale.
Al termine del match soddisfazione nelle parole del mr lariano Bruzzano: “ È stata una serata speciale perché abbiamo ritrovato il nostro pubblico, sempre presente. In questa prima fase di preparazione la cosa più importante è mettere i concetti in campo, se metteremo anche l’idea di gioco su cui stiamo lavorando potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Posso solo fare i complimenti alle ragazze per la reazione e per la partita che hanno fatto e dire che siamo sulla strada giusta”.
Il tabellino di Como Juventus Women 1-2 Marcatrici: 17′ Nystrom (J), 23′ Karlernas (C), 51′ Nilden (J)
Como Women: Gilardi; Lundorf (74′ Bergersen), Cox (70′ Lipmann), Rizzon, Cecotti (62′ Masu); Vaitukaityte (70′ Picchi), Hilaj (62′ Pastrenge), Karlernas (74′ Regazzoli); Baldi (62′ Monnecchi), Sevenius (74′ Martinovic), Arcangeli. All. Bruzzano.
A disposizione: Masu, Skorvankova, Korenciova, Liva, Ruma
Juventus Women: Aprile; Nilden, Lenzini (74′ Gama), Cascarino (63′ Sliskovic), Boattin (74′ Cafferata); Garbino (74′ Bragonzi), Palis, Grosso (63′ Bellucci); Thomas (54′ Beerensteyn), Nyström (46′ Girelli), Bonansea (54′ Caruso). All. Montemurro.
A disposizione: Peyraud-Magnin, Belotto, Toniolo