Como Women capitan Giulia Rizzon: "Importante fare bene ma anche... fare punti"
La squadra di mister De La Fuente sabato 1 aprile alle ore 12.30 ospiterò a Seregno il Parma
Como Women: in casa lariana si sta preparando il 2° impegno di Poule salvezza di serie A.
Como Women capitan Giulia Rizzon: "Importante fare bene ma anche... fare punti"
Il Como mette nel mirino il Parma. Già perché archiviato con moderata soddisfazione il pareggio a Genova contro la Sampdoria nel turno inaugurale della Poule salvezza di serie A femminile, la squadra lariana ora sta preparando al meglio il prossimo impegno in programma sabato 1 aprile in casa contro la squadra ducale che la precede di una sola lunghezza in classifica. Contro il Parma, sabato a Seregno, sarà “importante fare bene”, ma ancor più importante “fare punti”, perché “fa morale e ci aiuta, anche per il futuro”, così sintetizza la capitana del Como Giulia Rizzon che carica l'ambiente.
“Contro la Sampdoria forse è mancata un po' di convinzione nel primo tempo; probabilmente non ci attendevamo che ci aspettassero così tanto dietro. Loro hanno giocato molto chiuse in difesa, nella loro metà campo, e noi di conseguenza abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi che ci sarebbero serviti per arrivare alla porta e, quindi, al gol. Una volta passate in svantaggio siamo state brave a recuperarla subito ad inizio secondo tempo, siamo rientrate sicure e convinte, perché sapevamo di potercela fare. Dovevamo soltanto capire come essere più incisive in area. Sarebbe stata meglio una vittoria, ma va bene anche il pareggio”. Ora attenzione e mirino sono puntati sul Parma, ospite sabato all'ora di pranzo a Seregno davanti al pubblico amico:
“È un gran motivo d’orgoglio per me e per noi giocare in questo stadio, che ci ha sempre sostenuto. Ringrazio i tifosi che sono venuti a seguirci e anche quelli che verranno. Più passa il tempo più mi accorgo che raccogliamo un tifoso nuovo per ogni partita e questo sicuramente ci rende fieri. È una felicità giocare davanti a uno stadio pieno, che ci supporta”.