Como Women: capitan Giulia Rizzon rinnova
Arrivata nel 2019 dal Mozzanica, capitan Rizzon si appresta ad affrontare la sua quarta stagione al Como.
Arrivano novità importanti dalla casa del Como Women. Il capitano Giulia Rizzon ha rinnovato il proprio contratto per un altro anno, scadrà nel 2023. Sarà il capitano del Como nella prossima stagione, quella della Serie A.
"Sono onorata di vestire la maglia del Como"
Arrivata nel 2019 dal Mozzanica, capitan Rizzon si appresta ad affrontare la sua quarta stagione al Como. Lo scorso anno è risultata decisiva per il raggiungimento della promozione in Serie A, realizzando 5 reti in 26 presenze con 2271 minuti giocati. Numeri di tutto rispetto per un difensore.
“Sono molto contenta di aver raggiunto questo traguardo (la Serie A, ndr) assieme al presidente Stefano Verga - ha dichiarato con orgoglio Giulia - Ho sposato il suo progetto tre anni fa, quando mi convinse dicendomi di voler raggiungere la massima serie nel giro di tre anni. Sono onorata che mi abbia dato ancora modo di poterlo rappresentare in campo vestendo per il quarto anno consecutivo la maglia del Como”.
Le parole di Miro Keci, direttore Como Women
“In campo Giulia non si discute - ha esordito Miro Keci - è un difensore centrale elegante, dai piedi buoni, gioca sempre a testa alta e fa partire l’azione da dietro. Fuori dal campo è una ragazza speciale, che rispecchia tutti i valori del Como Women. Si fa in quattro per la squadra, per il club e per tutte le compagne. Sono felicissimo del suo rinnovo.”
Il prossimo futuro
Rizzon raggiungerà le altre componenti della squadra sabato 23 luglio, in occasione del primo giorno di raduno al centro sportivo di Pontelambro. Dopodiché, le ragazze disputeranno un’amichevole di alto livello sabato 30 luglio al Centro Sportivo Vismara contro il Milan. Infine, partiranno in direzione Marileva, in Trentino-Alto Adige, la località scelta per ospitare il ritiro e la preparazione pre-campionato del Como Women verso la tanto sognata Serie A.