Calcio femminile news

Como Women, capitan Giulia Rizzon: "Siamo una neopromossa, il bilancio penso sia positivo"

La squadra lariana riprenderà il 2 gennaio per preparare le sfida di Coppa Italia con la Roma e di campionato con il Pomigliano

Como Women, capitan Giulia Rizzon: "Siamo una neopromossa, il bilancio penso sia positivo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women: tempo di vacanze in casa del club lariano e di consuntivi della prima parte.

Como Women, capitan Giulia Rizzon: "Siamo una neopromossa, il bilancio penso sia positivo"

Tempo di feste e di vacanze anche in casa del Como Women dove la capitana della Prima squadra Giulia Rizzon ha voluto fare un bilancio a questo punto della stagione:

“Il bilancio di questa prima parte di stagione penso sia positivo, abbiamo già giocato tre partite del girone di ritorno e abbiamo ottenuto 4 punti in più rispetto all’andata. Non va dimenticato poi che siamo una squadra giovane e neopromossa, stiamo ottenendo risultati importanti. L’ultima partita che abbiamo giocato e vinto a Marassi penso sia stata storica: sicuramente ci ha dato morale e ci fa vivere queste vacanze natalizie con più di serenità”.

Ma la capitana pensa già al 2023 e alle prime sfide:

“Al rientro a gennaio giocheremo prima la partita di Coppa Italia contro una Roma che quest’anno ha ambizioni molto alte poi in campionato dovremo concentrarci sul Pomigliano, che sarà l’ennesimo scontro diretto, vivremo un’altra partita tosta, in cui dovremo dare il 100% in campo”.

Entrambe queste partite la squadra comasca potrà giocarle in casa tra le mura amiche dello stadio Ferruccio di Seregno:

“Finora ci ha fatto molto piacere la gran presenza di pubblico in questo inizio di campionato. Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi che ci sostengono ogni domenica e anche il nostro presidente, che ci ha permesso di giocare in questo stadio. Il pubblico è un fattore importante nel calcio, per esempio quando sei in situazione di svantaggio il calore del tifo ti dà la spinta per andare a far gol e recuperare: non a caso si usa l’espressione ‘il dodicesimo uomo in campo. Colgo l’occasione per invitare tutti i tifosi allo stadio alla ripresa a gennaio”.

La capitana chiude con un pensiero agli obiettivi del 2023:

“Per raggiugere la salvezza da qui a fine stagione dovremo imparare dagli errori, la squadra è giovane e ha poca esperienza, quindi è più facile che si commettano degli sbagli. Dobbiamo imparare in fretta dagli errori per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati, e magari anche a qualcosa in più...”

Como Women: Giulia Rizzon

Il Como Women tornerà ad allenarsi lunedì 2 gennaio, in vista della gara di Coppa Italia del 7 gennaio contro la Roma. La ripresa del campionato, invece, è in programma per la settimana successiva, il 14 gennaio, contro il Pomigliano.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como 10; Parma 6.

Como Women ok a marassi
Como Women sbanca Genova FOTO CUSA
Seguici sui nostri canali