Calcio femminile news e risultati

Como Women, capitan Rizzon: "Abbiamo finito male ma ora dobbiamo guardare avanti"

La squadra lariana dopo due weekend di stop tornerà in campo per la poule salvezza : martedì 28 il calendario

Como Women, capitan Rizzon: "Abbiamo finito male ma ora dobbiamo guardare avanti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women: si è chiusa con un ko pesante la regular season per il club cittadino di A donne.

Como Women, capitan Rizzon: "Abbiamo finito male ma ora dobbiamo guardare avanti"

Si è chiusa male la stagione regolare per la Como Women che ieri ha perso l'ultimo turno tra le mura amiche dello stadio Ferruccio incassando un pesante poker 0-4 dal Milan. Il team lariano di mister Sebastian De La Fuente ha chiuso così questa prima fase del torneo di serie A al penultimo posto ma soprattutto il bilancio del suo 2023 parla di cinque  sconfitte e due pareggi nelle sette gare disputate fino ad ora.  Un momento non facile per il club lariano come ha sottolineato il vicecapitano Emma Lipman:

“Siamo in un periodo difficile, sappiamo che il Milan è una squadra fortissima, ma il punteggio è stato molto severo. Dobbiamo fare meglio in campo. Ora iniziamo a concentrarci sulle prossime partite della seconda fase, che saranno quelle decisive per salvarci.”

Stesso pensiero espresso anche dalla compagna di squadra Lucia Pastrenge:

“Con il Milan stata una partita complicata, in cui sicuramente dovevamo fare di più – ha dichiarato la centrocampista - Ma ora guardiamo solo avanti. Adesso viene il bello, la prima fase è finita e dobbiamo lavorare sodo e concentrarci solo sulla poule salvezza. Tutto quello fatto finora non conta più”.

Como women Emma Lipman
Emma Lipman vicecapitano Como Women

Amarezza nelle parole del capitano Giulia Rizzon, per aver deluso i numerosi tifosi presenti sugli spalti e aver chiuso la regular season con una sconfitta:

“Sapevamo che non era questa la partita dove poter raccogliere punti, però sicuramente non è andata come volevamo. Inutile nasconderci, un 4-0 in casa nostra non deve succedere. Era l’ultima partita del girone di ritorno, dovevamo mostrare di aver imparato di più. Ora bisogna guardare avanti, sicuramente ci rifaremo nella poule salvezza, giocheremo al 200% tutte le otto partite che restano. Adesso abbiamo tre settimane di pausa che ci serviranno per ritrovare energie, recuperare qualche infortunata e ricompattarci.”

Como Women Giulia Rizzon
Como women capitan Giulia Rizzon FOTO CUSA

La Serie A Femminile infatti si ferma per due weekend e tornerà nel terzo fine settimana di marzo, con l’inizio della poule salvezza. Il Como Women scoprirà la propria avversaria nella giornata di domani, martedì 28 febbraio, quando verrà sorteggiato il calendario. Programma del 18° turno, 9° e ultimo di ritorno, serie A femminile.

Sabato 25 febbraio ire 12.30 Inter-Fiorentina 3-1, ore 14.30 Pomigliano-Sassuolo 0-2; domenica 26 ore 12.30 Sampdoria-Roma 0-1. ore 14.30 Como-Milan 0-4, Juventus-Parma 2-1.

Classifica serie A femminile

Roma 48; Juventus 40; Inter 35; Fiorentina, Milan 34; Sassuolo 17; Pomigliano 14; Parma 13; Como 11: Sampdoria 10.

Poule scudetto
Roma, Juventus, Inter, Fiorentina, Milan

Poule salvezza
Sassuolo ; Pomigliano; Parma; Como Women: Sampdoria.

Como Women sabato in amichevole

Seguici sui nostri canali