Sport
Calcio femminile risultati e news

Como Women: capitan Rizzon regala al fotofinish il pareggio alle lariane sul campo del Milan

Nel recupero il team di mister De La Fuente ha pareggiato per 3-3: "Questa squadra non molla mai".

Como Women: capitan Rizzon regala al fotofinish il pareggio alle lariane sul campo del Milan
Sport Como città, 21 Novembre 2022 ore 16:00

Como Women: si è chiuso il girone d'andata del campionato di serie A donne.

Como Women: capitan Rizzon regala al fotofinish il pareggio alle lariane sul campo del Milan

La Como Women non molla mai e lo ha dimostrato anche ieri chiudendo il girone d'andata di serie A femminile con un pareggio acciuffato in extremis per 3-3 sul difficile campo del Milan. Un punto prezioso strappato in rimonta grazie alla rete segnata al 93' da Giulia Rizzon che ha così regalato un altro punto pesante al team comasco che vira al giro di boa a quota 6 punti agganciato dal Sassuolo e davanti al fanalino di coda Parma.

Al termine della partita di ieri ricca di reti, emozioni e colpi di scena così ha commentato la capitana lariana Giulia Rizzon che si è vista dapprima respingere da Giuliani il rigore, ma è poi riuscita a segnare di testa sulla ribattuta:

“Per noi questo è sicuramente un punto importante, su un campo molto difficile. Sappiamo che le nostre avversarie hanno obiettivi stagionali e valori tecnici diversi dai nostri, però penso che il pareggio finale sia il risultato più giusto. Il mio goal è arrivato perchè non abbiamo mai mollato e ci abbiamo creduto fino all ultimo secondo. Questa è la strada giusta per poterci togliere tante altre soddisfazioni.” Soddisfatto anche il mt del Como Sebastian de la Fuente: “Il cuore Como non muore mai e questo mi fa molto piacere. D’altra parte questa partita mi fa capire che la squadra ha ancora margini di crescita, ma il 3-3 finale è il risultato più giusto”

Il Como Women ora si concentrerà sul prossimo impegno che aprirà il girone di ritorno  domenica 27 novembre a Torino contro la Juventus di Joe Montemurro.
Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De la Fuente mr del Como Women serie B si è
IL TABELLINO MILAN FEMMINILE-COMO WOMEN 3-3
Marcatrici: 9’ Thomas (M), 22’ Thomas (M), 40’ Karlernas (C), 54’ Fusetti (M), 76’ Beccari (C), 93’ Rizzon (C).
MILAN: Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Mesjasz; Bergamaschi, Mascarello (76’ Vigilucci), Adami (70’ Dubcova K.), Tucceri; Thomas, Piemonte Asslani. All. Ganz.
A disp. Andersen, Carage, Soffia, Fedele, Dubcova M., Babb, Guagni.
COMO WOMEN: Korenciova; Cecotti, Rizzon, Lipman, Borini (85’ Carravetta); Karlernas, Hilaj, Picchi (80’ Rigaglia); Beccari, Kubassova (62’ Di Luzio), Pavan (62’ Pastrenge). All. De La Fuente
A disp. Beretta, Cavicchia, Beil, Liva, Bianchi.
ARBITRO: Eugenio Scarpa

I risultati del 9° turno, ultimo d'andata serie A femminile

Sabato 19 novembre ore 12.30 Roma-Sampdoria 2-0, ore 14.30 Parma-Juventus 1-2; domenica 20 ore 12.30 Sassuolo-Pomigliano 2-1; ore 14.30 Fiorentina-Inter 0-0,  Milan-Como  3-3,

Classifica serie A femminile

Roma 24; Juventus 20.Fiorentina 19; Inter 18; Milan 13; Sampdoria 10; Pomigliano 7; Como Women, Sassuolo 6; Parma 4.

Programma del 10° turno, primo di ritorno serie A femminile

Sabato 26 novembre ore 14.30 Fiorentina-Milan, Parma-Inter, Sampdoria-sassuolo, Roma-Pomigliano; domenica 27 novembre ore 14.30 Juventus -Como,

Como Women: Giulia Rizzon

Seguici sui nostri canali
Necrologie