Como Women, Chiara Beccaria: "Sono felice per me e per la squadra: punto a salvezza e 10 reti"
La giovane attaccante del 2004 in prestito dalla Juve è la miglior marcatrice comasca con 4 goal in 12 gare
Como Women: è tempo di vacanze per la squadra lariana che riprenderà il 2 gennaio.
Como Women, Chiara Beccaria: "Sono felice per me e per la squadra: punto a salvezza e 10 reti"
In casa della Como Women è tempo di vacanze, ancora qualche giorno prima di rientrare al quartier generale e riprendere a lavorare agli ordini di mister Sebastian De la Fuente dal 2 gennaio.
hi si sta godendo queste festività con entusiasmo è la giovane attaccante classe 2004 Chiara Beccaria arrivata in prestito dalla Juventus e già grande protagonista di questa prima parte di stagione con la maglia lariana avendo segnato ben 4 reti nelle prime 12 partite. Un bilancio importante che la rendono ad oggi la miglior marcatrice del team comasco:
“Il campionato di serie A è difficile, però i risultati stanno arrivando, sia individuali che di squadra ed io non posso che essere felice per questo. Dal punto di vista personale mi piacerebbe arrivare a 10 gol in tutta la stagione, anche se so che non sarà facile. Comunque la cosa più importante, prima dei traguardi personali, rimane il gruppo e la squadra, so bene che tutti i miei goal sono merito delle mie compagne”.
Classe 2004, giovanissima ma già con le idee e obiettivi ben chiari:
“Ho 18 anni ed essere già in serie A è fantastico. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi. Sapevo che sarebbe stato molto difficile ma qui a Como ho trovato un ottimo ambiente dove posso crescere e mi sono subito ambientata: mi trovo davvero bene con le compagne e con lo staff. Se guardo avanti vedo il Como salvo in serie A a fine stagione ma ci giocheremo tanto nel finale di campionato, quando avremo tutti scontri diretti con le nostre avversarie per la salvezza. Ma noi siamo il Como e possiamo farcela!”.
A cominciare già da inizio gennaio:
“Al rientro in campionato affronteremo il Pomigliano e dovremo assolutamente vincere. All’andata abbiamo pareggiato, ma questa volta giocheremo in casa e quindi sarà diverso, possiamo fare i tre punti davanti al nostro pubblico che sempre ci supporta e ci dà la spinta giusta. Quando sono arrivata non mi aspettavo che avessimo questo seguito, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa”.
Il Como Women tornerà ad allenarsi lunedì 2 gennaio, in vista della gara di Coppa Italia del 7 gennaio contro la Roma. La ripresa del campionato, invece, è in programma per la settimana successiva, il 14 gennaio, contro il Pomigliano.
Programma del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria; ore 14.30 Como-Pomigliano, Fiorentina-Roma; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma, ore 14.30 Juventus-Sassuolo.
Classifica serie A femminile
Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como 10; Parma 6.