News di calcio femminile

Como Women dagli Stati Uniti arriva Sara Suzanne Small nuovo portiere biancoblù 

.Como W.omen terzo colpo di mercato per il club del presidente Stefano Verga

Como Women dagli Stati Uniti arriva Sara Suzanne Small nuovo portiere biancoblù 
Pubblicato:

Como Women terzo colpo di mercato per il club del presidente Stefano Verga.

Como Women il nuovo estremo difensore vanta molta esperienza in campionati esteri e anche nell'atletica leggera

Anche se il campionato di serie B femminile è stato rinviato a febbraio, la Como Women continua a muoversi e bene sul mercato. La società del presidente Stefano Verga infatti in queste ore ha annunciato la terza novità in entrata che parla straniero: dopo gli ingaggi dell'attaccante rumena Cristina Carp e la difensore argentina Belen Taborda ecco la firma del portiere di nazionalità statunitense Sara Suzanne Small. Un rinforzo importante con una calciatrice giramondo che vanta esperienze in vari campionati esteri e che è una vera atleta avendo praticato a buon livello anche il salto con l'asta. Ricordiamo che la Como Women tornerà in campo il 29 gennaio con il match d'andata dei quarti di Coppa Italia in casa contro la Roma.

Ecco il comunicato ufficiale del club lariano

"F.C. Como Women è lieta di comunicare di aver tesserato la calciatrice Sara Suzanne Small. Sara, classe 1993, di ruolo portiere, è nata negli Stati Uniti. Oltre a dedicarsi al calcio, ha praticato anche atletica leggera, nella specialità del salto con l’asta con un personale di 3.60 mt., mentre frequentava la Wake Forest University (Demon Deacons), in North Carolina (2012-2014). Nel 2015 e 2016 ha difeso i pali del Little Rock Trojans, nell’Arkansas, stabilendo un record di imbattibilità della società. In seguito si è trasferita a giocare prima in Islanda, poi in Israele e di nuovo in Islanda, e Danimarca. Da gennaio 2022 entra a far parte del Como Women. La società dà il benvenuto a Sara e le augura un futuro ricco di soddisfazioni e successi".

Programma del 2° turno di ritorno del campionato di serie B femminile

Domenica 6 febbraio alle 14.30 Como Women-Cesena, Tavagnacco-Roma, Brescia-Sassari Torres, Chievo-Cittadella, Cortefranca-Palermo, Bari-Pro Sesto, San Marino-Ravenna.

Classifica di serie B 2021/22

Como 21; Brescia 20; Chievo 19; Bari 17; Ravenna , Tavagnacco 16; San Marino  15; Cittadella, Cortefranca 14; Cesena 13; Pro Sesto 8; Roma 7; Sassari Torres 6; Palermo 5.

Como Women sara Small
Sara Suzanne Small nuovo portiere Usa della Como Women
Seguici sui nostri canali