Calcio femminile

Como Women dall'Est arriva sul Lario la forte centrocampista Liucija Vaitukaityte

Nuovo colpo per il pirotecnico mercato del club cittadino di serie A donne

Como Women dall'Est arriva sul Lario la forte centrocampista Liucija Vaitukaityte
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo colpo per il pirotecnico mercato del club cittadino di serie A donne.

La 23enne nazionale lituana arriva dal Parma ma vanta molte esperienze in Spagna e in Europa

E' un  mercato scoppiettante e senza frontiere quello che vede protagonista il Como Women che sta allestendo una rinnovata squadra per partecipare al campionato di serie A femminile 2023/24.

L'ultimo rinforzo in ordine di tempo arriva dall'est Europa e si chiama Liucija Vaitukaityte centrocampista lituana classe 2000 che è sbarcata sul Lario con ottime credenziali ed esperienze importanti in carriera. Vaitukaityte è nata il 24 aprile del 2000 a Dusetos, è ha iniziato a giocare nella squadra giovanile del suo paese di origine, il Dusetų SK Ainiai, per poi trasferirsi nelle giovanili del MFK Zalgiris. Quindi l'esordio nella massima serie lituana nel 2014 con il Futbolo Klubas Kauno Žalgiris.

Quindi dopo due stagioni il trasferimento al Gintra Universitetas, dove ha vinto sia Campionato che Coppa nazionale esordendo anche nella UEFA Women’s Champions League, con 10 presenze e 4 reti. Nella stessa stagione il debutto nella nazionale lituana Under17 mentre in quella maggiore è arrivata nel 2017. Nel 2018 Liucija è atterrata in Spagna dove ha giocato con il Saragozza, il Granadilla Tenerife, il Siviglia  e con il Racing Santander. Nel 2021 è arrivata in Italia dove ha giocato con il Pomigliano e nella stagione scorsa con il Parma totalizzando 531 minuti giocati e 7 reti.  Ora è pronta per la sua terza tappa italiana con la maglia numero 20 del Como Women:

“Sono contenta di far parte di questa squadra e spero di dare il mio meglio per aiutare il team a raggiungere i nostri obiettivi e anche di più. Questo nuovo inizio sarà per me una crescita personale. Ora sono curiosa per le prime amichevoli con il Como Women e per l’inizio del campionato, che sarà molto competitivo”.

Seguici sui nostri canali