Como Women: debutto vincente per mr Stefano Sottili
Le voci dallo spogliatoio lariano dopo la prima vittoria in serie A.
Il giorno dopo è ancora più bella la prima vittoria in campionato del Como Women, debutto vincente domenica sera contro il Milan.
Debutto da ricordare
Una vittoria che ha aperto nel migliore dei modi la nuova era del club lariano e che ha permesso di brindare alla grande il debutto ufficiale di mr Stefano Sottili: “Le ragazze sono state davvero brave e si sono meritate la vittoria. È stata voluta e cercata. Sono contento soprattutto della capacità di sofferenza che hanno dimostrato le ragazze, specialmente nel secondo tempo. La partecipazione di tutte, anche delle giocatrici offensive, è stata encomiabile. Questo aspetto è qualcosa su cui stiamo lavorando perché sarà fondamentale mantenerlo per tutta la durata della stagione. Sono state dentro la partita fino alla fine”.
Debutto anche per Nischler in serie A
Serata indimenticabile anche per un'altra debuttante con la maglia del Como Women quale la giocatrice altoatesina Nadine Nischler che ha celebrato la sua prima presenza in serie A . firmando la rete decisiva contro il Milan sotto gli occhi di Victoire Cogevina Reynal e Mario Malavè, Co-CEO & Co Founders di Mercury/13, Eniola Aluko MBE, investor e advisor di Mercury/13 ed ex calciatrice della nazionale inglese, di Stefano Verga, presidente di FC Como Women e della nuova dirigenza del club, la CEO Elena Mirandola e il COO Mauro Ferrara: “Non potevo immaginare un debutto più bello di questo- dice Nadine - sono sensazioni indescrivibili. È un sogno che si realizza. Sono contenta per la partita e il risultato, ma abbiamo ancora un intero campionato davanti a noi. Ora cerchiamo di ottenere il meglio da noi stesse”.
Classifica aggiornata serie A
Fiorentina, Inter, Juventus, Como Women 3; Lazio, Roma 1; Napoli, Sampdoria, Sassuolo, Milan.
Programma del 2° turno
Sabato 14 e domenica 15 settembre
Roma-Sassuolo
Juventus-Como
Milan-Fiorentina
Sampdoria-Lazio
Napoli-Inter