Calcio femminile risultati e punto

Como Women: domenica amara per le lariane battute di misura al Tardini di Parma  

Passo falso del team di mister De la Fuente che perde 1-0: "I nostri avversari più bravi negli episodi"

Como Women: domenica amara per le lariane battute di misura al Tardini di Parma  
Pubblicato:

Como Women: si è giocato il 15° turno stagionale del campionato di serie A donne.

Como Women: domenica amara per le lariane battute di misura al Tardini di Parma

Domenica amara per il Como Women che ha subito uno stop di misura ma di fatto pesante per la classifica di serie A femminile. Allo stadio Tardini di Parma infatti la squadra lariana ieri ha perso lo scontro diretto per mano delle emiliane che si sono imposte per 1-0 grazie alla rete segnata ad inizio ripresa da Corbin. Nel finale le comasche hanno provato a pareggiare e hanno avuto anche alcune occasioni ma senza però riuscire a cambiare il risultato finale.

Un risultato che rilancia il Parma che resta ultimo ma sale a quota 9 mentre Como resta a quota 11 c0n il Sassuolo. La squadra comasca tornerà in campo sabato prossimo per ospitare niente meno che la lanciatissima capolista Roma che all'andata s'impose 1-0 e che in Coppa Italia ha pareggiato allo stadio Ferruccio di Seregno per 1-1.

Al termine della gara di ieri così l'allenatore del Como, Sebastian de la Fuente, ha commentato la sconfitta:

"Sono dispiaciuto per la sconfitta, era uno scontro diretto e quindi questi punti erano importanti. In quasi tutti gli scontri diretti sono gli episodi a determinare il risultato, e oggi non ci hanno premiato. Penso che in generale non sia stata una bellissima partita, ma il Parma è stato più bravo negli episodi ed è riuscito a portare a casa il risultato. Nel finale di gara abbiamo avuto qualche occasione importante per pareggiare, oltre al gol annullato, ma non siamo riusciti a concretizzare”.

IL TABELLINO DI PARMA FEMMINILE-COMO WOMEN 1-0
Marcatori: 48’ Corbin
PARMA: Capelletti; Arrigoni (46’ Vaitukaytite), Heroum, Cox, Santoro; Farrelly (46’ Arcangeli), Giovana, Bardin; Cambiaghi (79’ Banusic), Lazaro (85’ Marchao), Martinovic (46’ Corbin). All. Giannetti. A disposizione Cicciolini, Nicolini, Arnadottir, Brscic.
COMO: Korenciova; Brenn, Rizzon, Lipman (87’ Kravets), Zanoli; Karlernas (69’ Di Luzio), Picchi (69’ Rigaglia); Linberg (53’ Hilaj), Pastrenge (53’ Beil), Pavan; Kubassova. All. De la Fuente.
A disposizione Beretta, Cavicchia, Cecotti. 
ARBITRO: Giuseppe Mucera

Risultati del 15° turno, 6° di ritorno, serie A femminile
Sabato 28 gennaio ore 14.30 Fiorentina-Pomigliano 2-0, Milan-Inter 1-4; domenica 29 ore 12.30 Juventus-Sampdoria 5-0; ore 14.30 Parma-Como 1-0, Roma-Sassuolo 5-0.

Classifica serie A femminile

Roma 39; Juventus 34; Fiorentina 31; Inter 29; Milan 25; Pomigliano, 13; Como, Sassuolo 11: Sampdoria 10; Parma 9.

Programma del 16° turno, 7° di ritorno, serie A femminile
Sabato 4 febbraio ore 14.30 Como-Roma, Inter-Sassuolo, Juventus-Milan, Pomigliano-Parma, Sampdoria-Fiorentina.

Como Women mr De La Fuente
Sebastian De La Fuente mr del Como Women (Foto Cusa)
Seguici sui nostri canali