Como Women: dopo due gradi stagioni si dividono le strade del club e di mister De La Fuente
Il tecnico argentino andrà alla Fiorentina mentre la panchina lariana sarà affidata al suo vice Marco Bruzzano
![Como Women: dopo due gradi stagioni si dividono le strade del club e di mister De La Fuente](https://primacomo.it/media/2023/04/comow22_23allenamenti_2614-420x252.jpg)
Como Women: importante comunicato ufficiale della società del presidente Stefano Verga.
Como Women: dopo due gradi stagioni si dividono le strade del club e di mister De La Fuente
Ora è ufficiale le strade del Como Women e di mister Sebastian De La Fuente si separano.
A pochi giorni dalla fine del campionato di serie A femminile chiuso con la salvezza anticipata ecco il colpo di scena: il tecnico argentino dopo due stagioni più che positive con il club lariano ha deciso di provare una nuova avventura e andrà ad allenare la Fiorentina.
La società comasca del presidente Stefano Verga invece ripartirà da mister Marco Bruzzano già fidato vice di De La Fuente, a cui verrà affidata la conduzione della prima squadra.
![Como women mr Sebastian De la Fuente](https://primacomo.it/media/2021/08/SEbastian-De-La-Fuente-650x482.jpg)
Il Comunicato ufficiale del club lariano
"La società F.C. Como Women comunica che Sebastian de la Fuente non sarà più l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione sportiva 2023/24. Le parti hanno deciso, di comune accordo, di separarsi al termine di questa stagione calcistica. L’allenatore argentino era arrivato sulla panchina del club nel 2021. Nelle due stagioni a Como, de la Fuente ha ottenuto risultati incredibili: al suo primo anno alla guida della squadra ha vinto il campionato di Serie B e condotto il club alla prima promozione in Serie A della sua storia. Al termine dell’annata è stato premiato a Coverciano con la panchina d'argento riconoscimento riservato al miglior allenatore della Serie B. Nella stagione 2022/23 che si sta per concludere, invece, ha portato il Como ad ottenere la salvezza con tre giornate di anticipo, nel primo anno della Serie A Femminile professionistica a dieci squadre.
Il club desidera ringraziare Sebastian de la Fuente per tutti i traguardi raggiunti insieme e fargli un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera professionale. Arrivederci mister!"
![Como Women saluta mr De La Fuente](https://primacomo.it/media/2023/06/Como-women-saluta-Mr-DE-la-fuente-420x263.jpg)