Non è sufficiente il gol realizzato dalle ragazzi di mister Sottili, il Genoa agguanta il pari proprio nel finale di partite.
Como Women-Genoa
E’ terminato 1-1 allo stadio “Ferruccio” di Seregno il match tra Como Women e Genoa, valido per la seconda giornata della Serie A Women’s Cup. A decidere l’incontro le reti di Madsen, alla sua prima marcatura con la maglia lariana, e di Bargi nel finale.
Con questo pareggio, Como e Genoa salgono a quota un punto nella classifica del Girone B, alle spalle di Inter e Fiorentina rispettivamente a quota 6 e 3 punti.





Photo credits: Como Women
Le parole dei protagonisti
Al termine della gara hanno parlato la centrocampista danese Mathilde Madsen, autrice del gol dell’1-0, e l’allenatore Stefano Sottili. Le parole di Mathilde Madsen: “Sicuramente a livello personale sono molto contenta del gol e di averlo segnato davanti al nostro pubblico, ma c’è tanta delusione per non aver vinto questa partita. Cosa è mancato? Abbiamo creato tantissime occasioni da gol, ma non siamo state brave a finalizzare. Ci è sempre mancato l’ultimo passaggio o la lucidità sotto porta. C’è tanto rammarico”.
Il commento di Stefano Sottili: “Potevamo e dovevamo capitalizzare meglio le tante occasioni create. Abbiamo disputato un’ottima prima frazione, sempre nella metà campo avversaria, recuperando molti palloni e mantenendo il controllo del gioco per lunghi tratti.
L’aspetto che più ci penalizza è non essere riuscite ad andare all’intervallo con un vantaggio più ampio dell’1-0. Nella ripresa, purtroppo, siamo calate sia fisicamente che nella qualità della gestione del pallone, dando al Genoa la possibilità di crederci e rientrare in partita.
Quando non chiudi le partite, rischi di pagarla, e i segnali c’erano già stati – penso alla traversa colpita prima del pareggio. Dovevamo essere più brave a gestire il vantaggio e a portare a casa questa gara”.