Calcio femminile news

Como Women il mr lariano De La Fuente: "Felici perchè ora siamo padroni del nostro destino"

Como Women cresce l'attesa in casa del club lariano verso l'ultima partita del torneo cadetto di domenica 22.

Como Women il mr lariano De La Fuente: "Felici perchè ora siamo padroni del nostro destino"
Pubblicato:

Como Women cresce l'attesa in casa del club lariano verso l'ultima partita del torneo cadetto di domenica 22

Como Women "Eravamo dietro 8 punti dal Brescia poi con 9 vittorie consecutive l'abbiamo sorpassato: ma c'è ancora una gara"

Cresce l'attesa e la temperatura nell'ambiente della Como Women in vista dell'ultima partita del campionato di serie B femminile che domenica 22 maggio deciderà la promozione in serie A. La squadra lariana domenica scorsa ha operato il sorpasso ai danni del Brescia e ora è davanti 1 punto in classifica e ha di fatto in mano il suo destino: se vincerà la gara casalinga contro il fanalino di coda Roma già battuto all'andata con un tennistico 0-6 allora potrà festeggiare il salto nella massima serie davanti ai suoi tifosi.  Un obiettivo che solo un mese fa sembrava irraggiungibile e che ora è nel mirino delle ragazze di mr Sebastian De La Fuente grazie alle ultime nove vittorie consecutive come ha sottolineato lo stesso tecnico De La Fuente: "Ho fatto i complimenti alla squadra e al mio staff perchè arriviamo a quest'ultima gara decisiva sulla scia di nove vittorie consecutive. Eravamo a otto punti di distanza dalla capolista Brescia e ora invece l'abbiamo sorpassata solo pensando partita dopo partita. Sono davvero felice di allenare queste ragazze perchè ora abbiamo in mano il nostro destino. Ora però pensiamo all'ultima partita. Ci sono ancora 90' da giocare per noi e Brescia: non bisogna sottavalutare nessuno perchè in serie B tutte le partite sono difficili e tutte da giocare. E' tutto bellissimo: alle ragazze avevo chiesto di giocarci le nostre possibilità fino all'ultima giornata. E ora siamo arrivati all'ultima giornata padroni del nostro destino ma non è ancora finita manca solo una partita, una gara difficile contro la Roma e pensiamo solo a questo". Ricordiamo che in contemporanea il Brescia invece giocherà in casa contro il Palermo.

Programma del 26° turno, ultimo del campionato di serie B femminile
Domenica 22 maggio ore 15 Como-Roma, Brescia-Palermo, Chievo-Cortefranca, Cittadella-Cesena, Ravenna-Pro Sesto, San Marino-Tavagnacco, Sassari-Bari.

Classifica di serie B 2021/22

Como 57; Brescia 56;  Chievo, San Marino 41; Cortefranca 40; Sassari 39; Cittadella 37; Bari, Tavagnacco 35; Ravenna 33; Cesena 31; Pro Sesto, Palermo 17; Roma Calcio 12.

Seguici sui nostri canali