Como Women: il team lariano saluta due attaccanti giovani Beccari e Carravetta
Chiara ha infatti firmato per il Sassuolo mentre Elisa giocherà in Belgio con l' OUD-Heverlee Leiven
Como Women: dal fronte mercato due partenze importanti per il club cittadino di serie A donne.
Como Women: il team lariano saluta due attaccanti giovani Beccari e Carravetta
Dopo avere festeggiato la salvezza in serie A femminile, il Como Women sta già guardando alla nuova stagione 2023/24. Ufficializzato il cambio in panchina affidata per il prossimo anno sportvo a Marco Bruzzano che così raccoglie il testimone di mister Sebastian De La Fuente che si è accasato alla Fiorentina, ora l'attenzione si sposta su mercato.
Da segnalare due partenze importanti. E' di questi giorni infatti il passaggio della giovane attaccante classe 2004 Chiara Beccari al Sassuolo Calcio. Di propietà della Juventus, Beccari nella scorsa stagione è stata grande protagonista con la maglia della neopromossa Como Women contribuendo alla salvezza con 5 reti in 21 presenze e un crescsendo di prestazioni tanto da meritarsi il premio di miglior Under21 del campionato e la convocazione con l'Italia maggiore ai prossimi Mondiali in Nuova Zelanda dove attualmente è già in ritiro con le altre azzurre.
Beccari ha così deciso di lasciare Como e continuare la sua carriera con la maglia del Sassuolo. Non vestirà più la casacca del Como Women un'altra giovane attaccante Elisa Carravetta classe 2001 di Rovellasca che andrà a giocare oltre confine avendo accettato l'offerta dell' OUD-Heverlee Leiven con cui disputerà il campionato di serie A belga.
Intanto sono state definite le squadre che comporranno l’organico del Campionato Nazionale di Serie A Femminile per la Stagione Sportiva 2023/2024
La serie A femminile 2023/24
1 F.C. Como Women
2 ACF Fiorentina
3 FC Internazionale Milano
4 Juventus F.C.
5 A.C. Milan
6 Napoli Femminile
7 Pomigliano Calcio Femminile
8 A.S. Roma
9 U.C. Sampdoria
10 U.S. Sassuolo Calcio