Calcio femminile risultati

Como Women: inizio da incubo per le lariane che perdono in casa contro la Fiorentina 2-3

Sotto dopo pochi minuti 0-2 il team di mr De La Fuente ha provato a rimontare ma non c'è riuscito

Como Women: inizio da incubo per le lariane che perdono in casa contro la Fiorentina 2-3
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women: è andato in archivio il 2° turno di ritorno del campionato di serie A donne.

Como Women: inizio da incubo per le lariane che perdono in casa contro la Fiorentina 2-3

Il Como Women è tornato tra le mura amiche dello stadio Ferruccio di Seregno ma non è tornato alla vittoria. Ieri infatti la squadra di mister Sebastian De La Fuente ha dovuto incassare la sconfitta per 2-3 contro la Fiorntina pagando a caro prezzo un inizio di partita da brividi. Dopo una manciata di secondi infatti le ospiti sono passate in vantaggio con Kajan per poi raddoppiare pochi minuti dopo con Longo approfittando di evidenti disattenzione lariane. La Fiorentina ha poi triplicato ad inizio ripresa ancora con Longo e non è servita la veemente reazione delle comasche che hanno accorciato le distanze prima con Karlernas e poi Beccari senza però trovare il pareggio.

Ora il Como Women resta al penultimo posto in classifica ma vede avvicinarsi il Parma distante solo 1 punto. La squadra lariana tornerà in campo domenica 11 dicembre per l'ultima gara del 2022 ospite della Sampdoria che all'andata si impose di misura per 1-0.

Como Women mr De La Fuente
Como Women Mr De La Fuente  FOTO CUSA
Al termine della gara l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente, ha così commentato la sconfitta:
“Il nostro approccio alla partita è stato sbagliato e abbiamo preso 2 reti in 4' su due disattenzioni. Venivamo da una partita attenta la settimana scorsa e avevamo lavorato in allenamento su quello, perché la tensione in partita è una delle cose su cui dobbiamo migliorare. La Bisogna fare i complimenti alla Fiorentina perché è una grande squadra e ci ha messo in grande difficoltà. Sicuramente qualche errore l’ho fatto anche io, perché se abbiamo regalato il primo tempo all’avversario è anche colpa mia. Ora continuiamo a lavorare perché è l’unico modo per migliorare. Il campionato è ancora lungo e il secondo tempo di oggi, in cui potevamo andare a pareggiarla negli ultimi minuti, mi fa capire che la squadra ha ancora margini di crescita. Non siamo stati bravi in alcuni episodi decisivi ed è lì che dobbiamo migliorare, sul mantenere l’attenzione alta dall’inizio alla fine. La classifica per ora dice che siamo penultimi e c'è da lavorare tantissimo da qui alla fine del campionato.”
IL TABELLINO DI COMO WOMEN-FIORENTINA 2-3
Marcatrici: 1’ Kajan (F), 4’ Longo (F), 58’ Longo ( F),72’ Karlernas (C), 85’ Beccari (C)
COMO (4-3-1-2): Korenciova; Cecotti, Hilaj, Rizzon, Borini; Karlernas, Pastrenge, Picchi; Pavan; Beccari, Di Luzio.
A disp. Beretta, Lipman, Cavicchia, Beil, Rigaglia, Liva, Bianchi, Carravetta, Kubassova. All. De la Fuente
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Cafferata, Tortelli, Agard, Erzen; Parisi, Johannsdottir; Severini, Boquete, Kajan; Longo.
A disp. Menta, Breitner Sabatino, Monnecchi, Corazzi, Mijatovic, Giacobbo, Vitale, Russo. All. Panico.
ARBITRO: Simone Gauzolino

Programma dell'11° turno, secondo di ritorno serie A femminile

Sabato 3 dicembre Pomigliano-Sampdoria 1-0, Inter-Juventus 0-2; domenica 4 dicembre ore 12.30 Sassuolo-Parma 2-2, ore 14.30 Como-Fiorentina 2-3, Milan-Roma 0-2.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 24; Fiorentina 22; Inter 19; Milan 16; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo 10; Como Women 7; Parma 6.

Programma dell'11° turno, secondo di ritorno serie A femminile

Sabato 10 dicembre ore 12.30 Pomigliano-Inter, ore Parma-Fiorentina-Sassuolo-Milan; domenica 4 ore 12.30 Sampdoria-Como, ore 14.30 Roma-Juventus.

Como Women sabato in amichevole

Seguici sui nostri canali