Calcio femminile

Como Women, Joyce Borini: "Abbiamo tenuto testa alla Roma ma ora la testa va...al Sassuolo"

"Sono orgogliosa delle mie compagne, stiamo migliorando e dobbiamo scendere in campo sempre per vincere", ha detto la lariana.

Como Women, Joyce Borini: "Abbiamo tenuto testa alla Roma ma ora la testa va...al Sassuolo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women: il difensore brasiliana del club lariano fa il punto sul campionato di serie A.

Como Women, Joyce Borini: "Abbiamo tenuto testa alla Roma ma ora la testa va...al Sassuolo"

La Como Women è tornata dalla trasferta nella capitale a mani vuote, con zero punti ma la consapevolezza di aver giocato a viso aperto contro la Roma nuova capolista del campionato di serie A , che ha dovuto sudare per imporsi 1-0. Tra le protagoniste della buona prova delle lariane anche il difensore biancazzurro, la brasiliana Joyce Borini, che proprio in estate è passata dalla Roma al Como:

"È vero, abbiamo giocato con carattere e determinazione ben organizzate e con la giusta grinta. Nonostante avessimo di fronte la squadra più in forma del campionato abbiamo dimostrato come sempre la nostra identità di gioco e per questo sono orgogliosa di tutte le mie compagne. Siamo migliorate molto in questi mesi se ripensiamo soprattutto alla sonora sconfitta subita ad inizio campionato contro la Juve. Quella partita ci è servita per capire che per stare in serie A e competere con i migliori bisogna stringere i denti, correre di più e correggere i piccoli errori che in questo campionato si pagano cari".

La brasiliana comasca non ha nascosto l'emozione di aver giocato contro il suo passato ma ora guarda solo al futuro con la maglia lariana:

"È stata un’emozione tornare a Roma ed è stato bello essere ben accolta da tutti al mio ritorno, con molto affetto. Ora però la testa è al Sassuolo il nostro prossimo avversario. Stiamo lavorando bene e sappiamo che quello che stiamo facendo ci aiuterà per il resto del campionato. Dobbiamo approcciare bene ogni gara e scendere in campo per dare il massimo, sempre con la volontà di segnare e vincere".

Programma del 7° turno d'andata serie A femminile

Sabato 29 ottobre ore 14.30 Inter-Roma, Pomigliano-Milan; domenica 30 ore 12.30 Juventus-Fiorentina, ore 14.30  Como-Sassuolo,  Sampdoria-Parma.

Classifica serie A femminile

Fiorentina, Roma 18; Inter 16; Juventus 14; Milan 12; Sampdoria 9; Como Women, Pomigliano 4; Parma 3; Sassuolo 1.

Como Woman foto ufficiale

Seguici sui nostri canali