Sport
Calcio femminile news

Como Women, Julia Karlernas: "Felice perchè la mia rete ha portato 3 punti importanti"

La centrocampista è diventata un perno della squadra di mister De La Fuente: "È stata una grande emozione perché sapevo quanto era importante vincere"

Como Women, Julia Karlernas: "Felice perchè la mia rete ha portato 3 punti importanti"
Sport Como città, 14 Dicembre 2022 ore 14:30

Como Women: la gioia della svedese che ha regalato il successo al team lariano a Genova.

Como Women, Julia Karlernas: "Felice perché la mia rete ha portato 3 punti importanti"

Negli spogliatoi e in tutto l'ambiente del Como Women non si sono ancora spente le eco dell'importante vittoria esterna colta domenica allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria che ha chiuso nel migliore dei modi il 2022 del team lariano.

Grande protagonista della vittoria che ha portato le comasche a quota 10 punti in classifica al sesto posto, a pari merito con Sassuolo, Pomigliano e la Sampdoria stessa, è stata Julia Karlernas, la centrocampista svedese arrivata in estate dal BK Häcken che ha firmato la rete decisiva. Per lei si tratta della terza segnatura in campionato, la seconda consecutiva dopo quella siglata contro la Fiorentina. La svedese non ha nascosto la sua felicità:

“Penso che sia stata una vittoria importantissima, perché sapevamo di essere a -3 dalla Sampdoria e dalle altre squadre, quindi volevamo agganciarle tutte in classifica in un colpo solo. Ci siamo riuscite e perciò siamo molto soddisfatte- Mi sono emozionata moltissimo a a segnare questa rete al Ferraris e si è vista bene nella mia esultanza tutta la gioia che provavo in quel momento. In settimana mi ero preparata tanto mentalmente per questa partita, sapevo quanto contasse per la squadra e quando sono scesa sentivo che ce l’avremmo fatta”.

Una rete che è nel DNA della centrocampista scandinava:

“Sono un centrocampista a cui piace spingersi avanti e provare anche a segnare, penso che una delle mie caratteristiche principali come calciatrice sia proprio quella dell’inserimento in area di rigore, mi piace attaccare lo spazio e ricercare la rete. Da quando sono arrivata al Como Women penso di essere migliorata molto soprattutto tatticamente e sui movimenti che mi vengono richiesti a centrocampo. Inoltre penso di aver migliorato anche la mia abilità nel gioco di squadra. So però di avere ancora molto da imparare dall’allenatore, dalle compagne e dal campionato di serie A in generale”.

Como Women ok a marassi
Como Women sbanca Genova FOTO CUSA
Dopo due giorni di riposo il Como Women tornerà ad allenarsi allo Sport Village di Cislago domani mercoledì 14, e continuerà fino al 22 dicembre, giorno in cui inizieranno le vacanze natalizie. La squadra rientrerà agli ordini di mister Sebastian de la Fuente il 2 gennaio, in preparazione alla gara di Coppa Italia contro la Roma.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como Women 10; Parma 6.

Como Women esultanza karlernas dopo il gol PARTITA SAMPDORIA - COMO WOMEN CALCIO FEMMINILE 2022-23 SERIE A FOTO CUSA 11-12-2022
Seguici sui nostri canali
Necrologie