Calcio femminile

Como Women, la bomber Greta Di Luzio si è sbloccata: "Sono contenta e possiamo ancora crescere"

La sfida con le rossonere è in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30 presso lo stadio Vismara.

Como Women, la bomber Greta Di Luzio si è sbloccata: "Sono contenta e possiamo ancora crescere"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women la squadra lariana sta preparando l'ultima gara d'andata di serie A con il Milan

Como Women, la bomber Greta Di Luzio si è sbloccata: "Sono contenta e possiamo ancora crescere"

La Como Women dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali ha ripreso ad allenarsi in vista dell'ultima gara del girone d'andata del campionato di serie A femminile in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30 presso lo stadio Vismara di Milano contro il Milan. Stabiliti anche gli anticipi del 9° turno che si aprirà già sabato 19 con Roma Sampdoria e quindi Parma Juventus.

A guidare l'assalto alle rossonere in casa comasca ci sarà la bomber Greta Di Luzio che proprio nell'ultimo match di campionato si è sbloccata segnando la sua prima rete nella massima serie:

“Sono molto contenta per il mio primo gol in Serie A, sia perché ha aiutato me a sbloccarmi, ma soprattutto perché ha permesso alla squadra di agguantare il pareggio all’ultimo minuto, in una partita molto difficile. Non sono un attaccante che vive per il gol. Ovvio il goal è importante perché da fiducia e morale, però se ho la possibilità di fare il passaggio finale che permette alla mia compagna di segnare per me è la stessa cosa. L’importante è essere funzionali per la squadra.”

Como Women Greta Di Luzio
Greta Di Luzio bomber della Como Women

Di Luzio è galvanizzata anche per la prima convocazione con l'Italia Under23 e ora guarda con fiducia al campionato:

“La serie A è molto competitiva e se dovessi confrontarla con la serie B direi che sono due mondi completamente diversi. Noi l’anno scorso siamo riusciti a vincere la il torneo cadetto perché avevamo già la mentalità proiettata in avanti e avevamo una struttura che ci permetteva di esserlo. Questa è stata la chiave del nostro successo. Ora stiamo lavorando e lavoreremo tutto l’anno per rimanere in A. Abbiamo avuto un pò di difficoltà iniziali, mixate ad un pò di sfortuna, ma ora stiamo iniziando a raccogliere punti, che sono l’elemento fondamentale e penso che possiamo ancora crescere molto".

Programma del 9° turno, ultimo d'andata serie A femminile

Sabato 19 novembre ore 12.30 Roma-Sampdoria, ore 14.30 Parma-Juventus,; domenica 20 ore 12.30 Sassuolo-Pomigliano; ore 14.30 Fiorentina-Inter,  Milan-Como,

Classifica serie A femminile

Roma 21; Fiorentina 18; Inter, Juventus 17; Milan 12; Sampdoria 10; Pomigliano 7; Como Women 5; Parma 4; Sassuolo 3.

Como Women Greta Di Luzio
Greta Di Luzio a segno (FOTO CUSA)
Seguici sui nostri canali