Calcio femminile news

Como Women la carica di Kubassova: "Con la Roma sarà dura ma vogliamo vincere" 

La squadra lariana ha ripreso a lavorare in vista della sfida di Coppa Italia.

Como Women la carica di Kubassova: "Con la Roma sarà dura ma vogliamo vincere" 
Pubblicato:

Como Women la squadra lariana ha ripreso a lavorare in vista della sfida di Coppa Italia.

Como Women la gara decisiva per il passaggio del turno è in programma sabato 7 gennaio allo stadio di Seregno alle ore 12.30

Da lunedì il Como Women ha ripreso ad allenarsi presso il suo quartier generale del centro sportivo di Cislago per preparare la prima gara del 2023 in programma già sabato 7 gennaio alle ore 12.30 quando allo stadio amico di Seregno ospiterà la Roma per la sfida decisiva del girone C di Coppa Italia. Una gara che decreterà chi accederà alla fase ad eliminazione diretta visto che entrambe le formazioni hanno 3 punti in classifica, avendo vinto la precedente sfida con l’Arezzo già eliminato dalla competizione. Per le ragazze di mr Sebastian de la Fuente c’è solo un risultato per ottenere la qualificazione: la vittoria ma serivirà un'impresa contro l'attuale capolista del campionato di serie A femminile. In casa lariana chi presenta il match è l'attaccante, Vlada Kubassova: “Sabato giocheremo una partita importante, contro la Roma in Coppa Italia. È un match che dobbiamo affrontare con la giusta determinazione anche perché precede uno scontro diretto molto importante in campionato contro il Pomigliano. Sarà, dunque, una settimana intensa, sappiamo che contro le giallorosse sarà una gara molto difficile ma noi punteremo a vincere.” Gara tosta ma come detto sarà un buon test prima della ripresa in campionato:

“Contro il Pomigliano in campionato- ammette Kubassova- l’obiettivo sarà quello di vincere e sicuramente una spinta in più ci verrà data dal nostro stadio di casa e dai nostri tifosi che ci trasmettono grande forza”. L'attaccante comasca già a segno tre volte ha anche aggiunto: “Il 2022 si è concluso bene e nel 2023 non sarà sicuramente semplice ripetere tutto ciò che di buono abbiamo fatto. L’obiettivo quest’anno è la salvezza e sinceramente penso che possiamo farcela, anzi possiamo puntare ad una posizione di classifica anche più ambiziosa. A livello personale voglio crescere calcisticamente, essere utile alla squadra e ovviamente, essendo un attaccante, voglio fare tanti gol. Non mi pongo obiettivi numerici, vedremo a fine stagione dove sarò arrivata”. Roma e Pomigliano sono avvisate.

Como Women a segno contro il Parma
Kubassova a segno per la Como Women (FOTO CUSA)

Programma Coppa Italia girone C

1° turno 21 settembre Arezzo-Como 0-1

2° turno 29 novembre Arezzo-Roma 0-3

3° turno sabato 7 gennaio ore 12.30 Como-Roma

I biglietti di Coppa Italia si possono acquistare

• sul sito internet VivaTicket, a partire da una settimana prima della partita
• in tutti i punti vendita VivaTicket
• alla biglietteria dello Stadio Ferruccio il giorno della partita
• Bar Pinocchio (in via Pasquale Paoli 29, Como)

Prezzi dei biglietti

Tribuna centrale: 20 euro
Tribuna laterale: 15 euro
Tribuna laterale scoperta:10 euro

Ridotti 5 euro tutti i settori per bambini e ragazzi sotto i 14 anni

Programma del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria; ore 14.30 Como-Pomigliano, Fiorentina-Roma; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma, ore 14.30 Juventus-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como 10; Parma 6.

Seguici sui nostri canali