Calcio femminile news e programma

Como Women, la centrale Emma Lipman: "La gara con la Sampdoria è uno scontro diretto"

Il 12° turno di serie A vedrà il team di mister De La Fuente ospite allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 12.30

Como Women, la centrale Emma Lipman: "La gara con la Sampdoria è uno scontro diretto"
Pubblicato:

Como Women: la squadra lariana sta preparando l'ultimo impegno del 2022.

Como Women, la centrale Emma Lipman: "La gara con la Sampdoria è uno scontro diretto"

Si avvicina l'ultimo impegno del 2022 per il Como che domenica 1 dicembre alle ore 12.30 renderà visita alla Sampdoria per il 12° turno, terzo di ritorno, di serie A nella splendida cornice dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

A presentare la vigilia del match in casa lariana è il difensore centrale Emma Lipman sulla via del recupero, dopo l’infortunio occorso durante il riscaldamento che l’ha costretta a saltare l'ultima partita contro la Fiorentina. Ora la centrale comasca spera di tornare in campo già domenica per la prossima delicata sfida:

“Sto bene, ho un piccolo problema all’adduttore, speravo di poterci essere contro la Fiorentina, ma non mi sentivo benissimo e quindi è stato meglio per me rimanere in panchina. Contro la Fiorentina sicuramente non abbiamo giocato al nostro livello, nel calcio possono capitare partite storte ma penso che comunque un segnale positivo ci sia stato, perché siamo rimaste in partita e chissà se fosse durata altri cinque minuti avremmo raggiunto il pareggio…Ora siamo deluse dalla sconfitta perché sappiamo che avremmo potuto ottenere qualcosa di più dalla partita contro la Fiorentina, ma bisogna solo concentrarsi sulla prossima. Perché la partita contro la Sampdoria è uno scontro diretto molto importante per noi. Stiamo lottando per la salvezza ed è normale che in questo momento della stagione ci siano molte pressioni, sia individuali che di gruppo. Tuttavia penso che il segreto per trovare un risultato positivo sia togliersi le pressioni e ritrovare la voglia di divertirsi in allenamento e stare in campo insieme, per continuare a crescere e migliorare”.

La squadra svolgerà l'allenamento di rifinitura sabato mattina allo Sport Village di Cislago, per poi partire direzione Genova.

Programma del 12° turno, terzo di ritorno serie A femminile

Sabato 10 dicembre ore 12.30 Pomigliano-Inter, ore Parma-Fiorentina-Sassuolo-Milan; domenica 4 ore 12.30 Sampdoria-Como, ore 14.30 Roma-Juventus.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 24; Fiorentina 22; Inter 19; Milan 16; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo 10; Como Women 7; Parma 6.

Como Women panchina lariana
Como women panchina lariana FOTO CUSA
Seguici sui nostri canali