Como Women: la giovane D'Agostino convocata in Nazionale
D'Agostino, attaccante classe 2008, dopo aver mosso i primi passi nel calcio con il settore giovanile del Como 1907 da quest’anno fa parte della squadra Primavera del Como Women
Arrivano ottimo notizie dal Como Women: la classe 2008 Ginevra D'Agostino è stata convocata in azzurro per partecipare al primo stage della Nazionale italiana femminile Under 16.
Il raduno a Coverciano
Il raduno, che ha preso avvio nella giornata di ieri (lunedì 2 ottobre 2023) continuerà fino al 5 ottobre e vedrà 24 giovani calciatrici impegnate al centro tecnico federale di Coverciano. Tra loro, appunto, anche la comasca D'Agostino. Questa per la Nazionale femminile U16 è la prima tappa di un percorso che nei prossimi mesi la vedrà impegnata in gare amichevoli e tornei internazionali, con il duplice obiettivo di favorire la crescita delle ragazze e cercare di replicare gli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione: nel 2022/2023 l’Italia ha infatti vinto a febbraio il Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo per poi conquistare lo scorso maggio il primo storico successo nel ‘Female Football Tournament’ di Gradisca d'Isonzo.
L'identikit
D'Agostino, attaccante classe 2008, dopo aver mosso i primi passi nel calcio con il settore giovanile del Como 1907 da quest’anno fa parte della squadra Primavera del Como Women, con la quale ha già disputato due partite.