Calcio femminile risultati

Como Women: la Juventus non fa sconti e travolge le lariane all'esordio in serie A

La squadra di mister Sebastian De La Fuente si è arresa alle campionesse d'Italia per 6-0 davanti a uno stadio esaurito

Como Women: la Juventus non fa sconti e travolge le lariane all'esordio in serie A
Pubblicato:

Como Women: è iniziato il massimo campionato italiano con il debutto storico del club del presidente Stefano Verga.

Como Women la Juventus non fa sconti e travolge le lariane all'esordio in serie A

E' iniziata con una sconfitta l'avventura nel campionato di serie A femminile della Como Women. Il team lariano infatti sabato sera è stato battuto sul campo amico di Seregno nel match inaugurale del 1° turno dalle campionesse in carica della Juventus con un secco 6-0. Bianconere che non hanno fatto sconti fin dall'inizio andando a segno al 6' grazie ad un rigore siglato dalla bomber Cristiana Girelli e propiziato da un fallo di Cecotti su Caruso. Girelli scatenata e ancora a segno nel primo tempo al 34' e al 40' fissando il risultato all'intervallo sullo 0-3. Nella ripresa la Juve non si è fermata ma anzi ha realizzato ancora tre reti con Boattin a cui è seguita la doppietta di Beerensteyn. Per le comasche di mr De La Fuente un esordio subito duro come era prevedibile e come ha sottolineato lo steso mr lariano al termine della gara: “È stata una partita difficile. Penso che nei primi 30' del primo tempo non abbiamo fatto male, eccetto la disattenzione sul rigore. Il divario con la Juve è molto ampio, chiaramente loro hanno una dimensione totalmente diversa dalla nostra. Abbiamo capito come funziona la Serie A, avremo bisogno di qualche partita di rodaggio, però so che le idee di gioco che sto cercando di trasmettere stanno passando correttamente. Ho visto esprimere i nostri concetti nei primi minuti poi dopo è stato difficile non disunirsi. Questa partita ci lascia un segnale, sicuro non positivo, però ci fa capire che qui siamo in Serie A e dobbiamo adeguarci subito al livello alto che troveremo quest’anno”.

La Como Women tornerà in campo domenica 11 settembre nella prima trasferta stagionale ospite della Fiorentina che ieri ha sbancato il campo del Milan per 3-1.

Il tabellino di COMO WOMEN-JUVENTUS WOMEN 0-6

Marcatrici: 6’ Girelli (R), 34’ Girelli, 40’ Girelli, 47’ Boattin, 51’ Beerensteyn, 86′ Beerensteyn.

COMO: Korenciova; Cecotti Kravets, Rizzon, Borini; Picchi, Hilaj (81’ Lipman), Pastrenge (60’ Pavan); Beil (60’ Rigaglia); Beccari (60’ Kubassova), Di Luzio (75’ Carravetta).
A disp. Beretta, Vergani, Cavicchia, Brenn.

JUVENTUS: Peyraud; Nilden, Lenzini (60’ Rosucci), Sembrant, Boattin; Caruso (75’ Zamanian), Gunnarsdottir (60’ Cernoa), Grosso; Bonfantini (75’ Duljan), Girelli (60’ Cantore), Beerensteyn.
A disp. Aprile, Skovsen, Arcangeli, Pfattner.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1

Il 1° turno d'andata di serie A femminile

Sabato 27 agosto ore 20.45 Como-Juventus 0-6

Domenica 28 agosto ore 17.30 Milan-Fiorentina 1-3, Pomigliano-Roma 0-2; ore 20.30 Inter-Parma 4-1, Sassuolo-Sampdoria.

Classifica serie A femminile

Juventus, Inter, Fiorentina, Roma, Sampdoria 3; Como Women, Milan, Parma, Sassuolo, Pomigliano 0.

Il 2° turno d'andata di serie A femminile

Sabato 10 settembre ore 12.30 Roma-Milan; domenica 11 ore 12.30 Sampdoria-Pomigliano, ore 14.30 Juventus -Inter; ore 17 Fiorentina-Como; ore 19 Parma-Sassuolo.

Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De La Fuente mr del Como Women ko all'esordio in A
Seguici sui nostri canali