Sport
Calcio femminile

Como Women, la lariana Miriam Picchi suona la carica: "Contro il Sassuolo per vincere"

La centrocampista avverte: "La squadra emiliana non è da sottovalutare nonostante la classifica attuale".

Como Women, la lariana Miriam Picchi suona la carica: "Contro il Sassuolo per vincere"
Sport Como città, 28 Ottobre 2022 ore 17:45

Como Women: nel weekend si gioca il 7° turno, penultimo d'andata, di serie A donne.

Como Women, la lariana Miriam Picchi suona la carica: "Contro il Sassuolo per vincere"

Cresce l'attesa in casa della Como Women in vista del delicato match valido per il 7° turno d'andata di serie A femminile in programma domenica pomeriggio alle ore 14.30 presso lo stadio Ferruccio di Seregno. In palio tre punti pesantissimi in chiave classifica e che la formazione lariana vuole far suoi contro l'attuale fanalino di coda neroverde. La formazione di mister Sebastian De La Fuente sta ultimando la preparazione in vista di questo delicato match, penultimo turno d'andata, come spiega la centrocampista lariana Miriam Picchi:

“Il primo bilancio della stagione è abbastanza positivo e  la vittoria col Parma ci ha rilanciato. Speriamo di far bene domenica per arrivare a 7 punti e lasciarci alle spalle le squadre con cui siamo in lotta”.

Picchi si sofferma proprio sul Sassuolo prossimo rivale:

“Il Sassuolo è una squadra da non sottovalutare, nonostante la sua classifica. È una squadra che l’anno scorso ha fatto benissimo in serie A, che ha mantenuto lo stesso allenatore ma ha cambiato molte giocatrici e quindi credo che sia una formazione che, come noi, sta cercando di perfezionare i suoi meccanismi. Dovremo giocare una partita al massimo, fino all’ultimo secondo perché è una squadra che non muore mai e noi dobbiamo stare attente perché è uno scontro diretto davvero fondamentale per la classifica. Mi sento di dire che noi abbiamo qualcosa in più rispetto alle altre, che è l’unione del gruppo e il cuore che mettiamo in campo ogni domenica e lo vediamo perché partita dopo partita cresciamo come squadra e anche individualmente. Personalmente spero che arrivi presto anche il mio primo goal in campionato”.

Il cartellone del 7° turno di serie A si aprirà già sabato 29 con due anticipi Inter-Roma, Pomigliano-Milan

Programma del 7° turno d'andata serie A femminile

Sabato 29 ottobre ore 14.30 Inter-Roma, Pomigliano-Milan; domenica 30 ore 12.30 Juventus-Fiorentina, ore 14.30  Como-Sassuolo,  Sampdoria-Parma.

Classifica serie A femminile

Fiorentina, Roma 18; Inter 17; Juventus 14; Milan 12; Sampdoria 9; Como Women, Pomigliano 4; Parma 3; Sassuolo 2.

Como Women Miriam Picchi
Miriam P del Como Women (Foto CUSA)
Seguici sui nostri canali
Necrologie