Sport
Calcio femminile news dal campo

Como Women, la prima squadra ha pareggiato con il Sassuolo e vola ai quarti di Coppa Italia

E' stata una giornata storica per la società lariana del presidente Stefano Verga.

Como Women, la prima squadra ha pareggiato con il Sassuolo e vola ai quarti di Coppa Italia
Sport Como città, 20 Dicembre 2021 ore 11:35

Como Women è stata una giornata storica per la società lariana del presidente Stefano Verga.

Como Women: è stata l'ultima partita di Elena Cascarano celebrata con il ritiro della sua maglia numero 7

Giornata storica per la Como Women che al centro sportivo di Ponte Lambro pareggiando per 1-1 contro il Sassuolo si è regalata il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. Contro il Sassuolo, forte formazione di serie A, la squadra lariana è stata protagonista di una prova maiuscola e pur essendo andata sotto 0-1 nel primo tempo ha saputo restare in partita non mollare mai e trovare il pareggio nella ripresa con il bomber Greta Di Luzio.

Una prestazione strepitosa e il risultato di 1 - 1 finale hanno permesso così alla formazione di un euforico  presidente Stefano Verga di passare il turno per differenza reti e qualificarsi per i quarti di finale di Coppa. Una giornata ricca di emozioni valorizzata anche dal ritiro della maglia numero 7 di Elena Cascarano che proprio ieri ha giocato la sua ultima partita con la Como Women dopo 20 anni di appartenenza a questa società.

Oggi intanto torna in campo anche la squadra Primavera della Como Women che per il 10° turno del girone A ospita il Milan.

Il programma del 10° turno girone A Primavera femminile

Domenica 19 dicembre Como-Milan,  Inter-Sampdoria, Juventus-Chievo, Pro Sesto-Cittadella, Sassari Torres-Verona, Tavagnacco-Brescia.

Classifica girone A Primavera femminile

Inter 22, Milan, Juventus 21; Verona 19; Cittadella 16; Sampodria 11; Como, Brescia 9; Chievo 8; Pro Sesto, Sassari Torres, Tavagnacco 4.

Como Womern festa per Cascarano
La Como Women ha ritirato la maglia di Elena Cascarano
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie