Sport
Calcio femminile news

Como Women la prima volta storica con l'Italia maggiore per la capitana Giulia Rizzon

Como Women ben sette giocatrici del club lariano convocate in varie nazionali.

Como Women la prima volta storica con l'Italia maggiore per la capitana Giulia Rizzon
Sport Como città, 11 Febbraio 2022 ore 15:25

Como Women ben sette giocatrici del club lariano convocate in varie nazionali.

Como Women con le selezioni giovanili Di Luzio, Pastrenge e Mariani, Lipman con Malta, Kubassova con l'Estonia e Carp con la Romania

Alla vigilia della gara di ritorno valida per i quarti di finale di Coppa italia sono arrivate belle notizie in casa della Como Women dal "fronte" nazionali. Copertina tutta tinta d'azzurro la merita la prima storica convocazione della capitana della prima squadra Giulia Rizzon con la nazionale italiana maggiore. Rizzon è stata convocata dalla C.t. della Nazionale Femminile di Calcio Milena Bertolini per partecipare al torneo internazionale dell’Algarve Cup, che si svolgerà in Portogallo dal 16 al 23 febbraio.

"La società - si legge sul comunicato ufficiale del club lariano - si complimenta con orgoglio e soddisfazione con Giulia per la sua prima convocazione in maglia azzurra con la nazionale maggiore".

Di fatto però le atlete della Como Women convocate in nazionale sono ben sette. Oltre alla capitana Rizzon convocata come detto con l'Italia maggiore, ci sono anche Greta Di Luzio e Lucia Pastrenge convocate per il raduno con la nazionale Italiana Under 23 (17/2 gara allenamento con Under 19), Elisa Mariani convocata con la nazionale Italiana Under 19 (dal 13/2 stage, (17/2 gara allenamento con Under 23, 21/2 amichevole con Belgio Under 19),  Emma Lipman convocata con la nazionale di Malta (per le amichevoli 16/2, Malta – Moldavia, 19/2 Malta – Marocco), Vlada Kubassova convocata con la nazionale dell'Estonia (per le amichevoli 20/2 e 23/2, Aland United – Estonia), Cristina Carp convocata con la nazionale della Romania (per le gare amichevoli 20/2, Romania – Austria, 23/2 Irlanda del Nord – Romania).

Como Women CRistina Carp

Programma quarti di finale Coppa Italia- Ritorno
Sabato 12 febbraio
Fiorentina-Empoli (andata 0-0), Milan-Sampdoria (4-1);
Domenica 13 febbraio
Ore 12.30 Roma-Como (3-0), Juventus-Inter (1-1)
Como women Greta Di LUzio
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie