Calcio femminile

Como Women, la Roma è troppo forte: la lariane vanno ko per 4-1 

La squadra di mister  Bruzzano battuta al Tre Fontane: "Partita non facile ma le ragazze hanno dato il massimo"

Como Women, la Roma è troppo forte: la lariane vanno ko per 4-1 
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente da fare per il Como Women nella sua prima trasferta stagionale di campionato. La squadra lariana si è dovuta arrendere sul campo delle campionesse d'Italia della Roma che si sono imposte con un largo 4-1.

Questo il commento a fine gara del tecnico delle comasche Marco Bruzzano:

“Non era una partita facile contro la Roma  campionessa d’Italia, ma le ragazze hanno dato il massimo. Da questa partita abbiamo imparato a gestire le emozioni. Alle ragazze prima della partita ho detto che per noi è una fortuna venire a giocare in un ambiente come il “Tre Fontane”, dove c’è tanto attaccamento alla squadra. Noi abbiamo iniziato a soffrire meno quando abbiamo iniziato a giocare di più, costruendo occasioni che sono un valore aggiunto per la squadra e per il nostro progetto”.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche la capitana delle lariane Giulia Rizzon:

“Nonostante il risultato, sono contenta della squadra. Come ho sempre detto il nostro percorso in Serie A è come una scala fatta da più gradini, per arrivare in alto non si può scavalcare ma bisogna fare un gradino alla volta… più si arriva in alto meglio è, ma questo sarà un nostro percorso di crescita”.

Il Como Women tornerà in campo nel prossimo weekend ancora in trasferta ospite della Sampdoria.

Como women Giulia Rizzon in nazionale

Il tabellino di Roma-Como Women 4-1

Marcatrici: 4’ Kumagai (R), 56’ Giacinti (R), 88' Tomaselli (R), 93 Viens (R) ; 90' Martinovic (C)

Roma (4-2-3-1): Korpela; Bartoli, Minami, Valdezate; Aigbogun; Greggi (dall'87' Tomaselli ), Kumagai; Haavi (dal 76' Serturini ); Giugliano (dal 76' Feiersinger ), Latorre (dal 59’ Glionna), Giacinti 7 (dal 59’ Viens). All. Spugna.

Como (4-3-3): Koreciova; Ceccotti, Cox (dal 46’ Lipman ), Rizzon, Skovsen; Hilaj (dal Bergersen ), Vaitukaitytè  (dal 63’ Regazzoli), Kalernas; Baldi (dal 57’ Arcangeli), Monnecchi , Sevenius (dal 63’ Martinovic). All. Bruzzano.

Arbitro: Totaro

Il programma del 2° turno d'andata di serie A donne

Sabato 30 settembre ore 15; Roma-Como 4-1; domenica 1 ottobre ore 12.30 Napoli-Milan, ore 14.30 Sassuolo-Pomigliano, ore 18 Juventus-Sampdoria; lunedì 2 ottobre ore 18 Inter-Fiorentina.

Classifica aggiornata di serie A femminile

Roma 6; Juventus, Como Women, Fiorentina, Inter,3; Milan, Napoli, Sampdoria, Sassuolo, Pomigliano 0.

Como women mr Bruzzano
Mister Marco Bruzzano COMO WOMEN CALCIO FEMMINILE CAMPIONATO 2023-24 SERIE A FOTO CUSA 28-08-2023
Seguici sui nostri canali