Calcio femminile news

Como Women: la sfida di sabato 14 gennaio con il Pomigliano è anticipato alle ore 12.30

Capitan Giulia Rizzon carica l'ambiente: "E' uno scontro diretto, giochiamo in casa e vogliamo vincere"

Como Women: la sfida di sabato 14 gennaio con il Pomigliano è anticipato alle ore 12.30
Pubblicato:

Como Women: variazione importante in vista della ripresa del campionato di serie A donne.

Como Women: la sfida di sabato 14 gennaio con il Pomigliano è anticipato alle ore 12.30

Novità importante dal quartier generale del Como Women: la partita di campionato in programma per sabato 14 gennaio in casa con il Pomigliano  è stata infatti anticipata alle ore 12.30. Lo ha comunicato ufficialmente la FIGC e così per la la quinta volta in stagione la squadra lariana giocherà il match dell’ora di pranzo. I precedenti sono comunque beneauguranti visto che Rizzon e compagne hanno collezionato una vittoria, due pareggi ed una sola sconfitta, a Roma contro la capolista.

Intanto archiviata l'eliminazione a testa alta dalla Coppa Italia arrivata proprio per mano della Roma, la squadra di mister De La Fuente è al lavoro per preparare il ritorno in campionato come detto proprio contro la pari classifica Pomigliano che con Sassuolo e Sampdoria, condivide la sesta posizione a quota 10 punti.  Una partita molto delicata che all'andata terminò in parità e che ora le lariane stanno preparando al meglio come garantisce il capitano Giulia Rizzon:

“Sabato giocheremo lo scontro diretto con il Pomigliano, in casa. Sarà una partita importante e scenderemo in campo per vincere”. Sulla stessa lunghezza d'onfa anche il portiere lariano Maria Korenciova protagonista nella sfida con la Roma con grandi parate: “Dopo più di un mese di stop abbiamo subito ritrovato il nostro gioco e dobbiamo fare in modo di portarlo in campo anche contro il Pomigliano”.

I biglietti per la sfida di sabato 14 gennaio allo stadio Ferruccio Seregno sono già in vendita.
Como Women Maria Korenciova
Maria Korenciova Foto Cusa

Programma del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria; ore 12.30 Como-Pomigliano, ore 14.30 Fiorentina-Roma; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma, ore 14.30 Juventus-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como 10; Parma 6.

Como Women Giulia Rizzon
Como women capitan Giulia Rizzon FOTO CUSA
Seguici sui nostri canali