Calcio femminile news e risultati

Como Women: la squadra lariana saluta il suo pubblico con una sconfitta indolore

Mister De La Fuente: "Ci sarebbe piaciuto chiudere imbattuti, ma il 7° posto in questo primo campionato è un grande orgoglio"

Como Women: la squadra lariana saluta il suo pubblico con una sconfitta indolore
Pubblicato:

Como Women: si è giocata la penultima giornata della Poule salvezza in A donne.

Como Women: la squadra lariana saluta il suo pubblico con una sconfitta indolore

Il Como Women si è congedato dal suo pubblico e da campo amico dello stadio Ferruccio di Seregno con una sconfitta di misura subita dal Pomigliano nel penultimo turno della Poule salvezza di sere A femminile. Una sconfitta ininfluente e indolore visto che la squadra lariana ha già da tempo conquistato la salvezza sul campo.

Così mister Sebastian de la Fuente, ha commentato la sconfitta nel weekend:

“Ci sarebbe piaciuto rimanere imbattuti. Purtroppo, abbiamo avuto una disattenzione sul gol, poi abbiamo provato a pareggiarla, ma non siamo riusciti. Abbiamo anche fatto giocare qualche calciatrice che ha avuto meno spazio in stagione. Però alle ragazze posso solo dire grazie per tutto quello che hanno fatto quest’anno, chiedergli di più sarebbe stato impossibile, hanno fatto campionato straordinario. Nel discordo prepartita ho detto a tutte di godersi questa partita, era l’ultima davanti al nostro pubblico. Ai tifosi va un grandissimo ringraziamento, ci hanno seguito sia in casa che in trasferta, abbiamo sempre avuto tante persone che ci seguivano”.

Il mister lariano traccia anche un bilancio sulla stagione nella massima serie:

“Abbiamo iniziato male, ci dovevamo ambientare in Serie A. Poi a poco a poco abbiamo capito che potevamo giocarcela contro tutti e abbiamo iniziato a fare punti, esprimendo anche un buon gioco. Nell’ultima parte della fase uno, poi, c’è stato un calo, abbiamo perso quella forza e quella compattezza caratteristiche del Como. Perciò, nel mese di stop abbiamo lavorato moltissimo e i risultati si sono visti fin da subito. Aver raggiunto il settimo posto in una Serie A d’élite a dieci squadre, nel primo anno in Serie A, ci riempie di orgoglio”.

Il programma del 9° turno, 4° di ritorno della poule salvezza
Sabato 20-Domenica 21 Como Women-Pomigliano 0-1, Sampdoria-Parma 3-0. Riposa Sassuolo.

Classifica della Poule salvezza
Sassuolo 35, Como Women 25; Pomigliano 21; Sampdoria 18; Parma 16.

Il programma del 10° turno, 5° 3 ultimo di ritorno della poule salvezza
Sabato 20-Domenica 21 Sassuolo-Como Women, Pomigliano-Sampdoria. Riposa Parma.

Como Women, Sebastian De la Fuente

Seguici sui nostri canali