Como Women la squadra lariana vuole tornare a fare punti e prepara l'assalto al Milan
Como Women si chiude la stagione regolare del campionato di A donne.
Como Women
Como Women atteso il grande pubblico per l'ultima gara della prima fase domenica 26 al Ferruccio di Seregno alle ore 14.30
Ultimo impegno di stagione regolare del campionato di serie A per il Como Women che domenica 26 ospita allo stadio Ferruccio di Seregno il Milan di mr Maurizio Ganz, in un’affascinante atto conclusivo del girone di ritorno. All’andata allo stadio Vismara fu una delle sfide stagionali più emozionanti per il team lariano la squadra di mr Sebastian de la Fuente, che riuscì a pareggiare 3-3 al 93’ grazie al gol del capitano Rizzon. Questa gara di ritorno invece vede le due protagoniste arrivare in stati d'animo diversi: la formazione rossonera è in gran forma che arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 partite mentre il Como viene da un periodo non brillante, con un pareggio e quattro sconfitte da inizio 2023. La lotta salvezza è più che mai aperta anche perché dopo quest'ultima partita regolare le comasche giocheranno la seconda fase per mantenere la categoria. Como che vuole chiudere al meglio questa prima parte di campionato ritornando a fare punti davanti al pubblico amico come ha sottolineato in sede di presentazione il mr De La Fuente: “La squadra arriva con voglia di riscatto, la sosta ci ha fatto bene e ci ha aiutato a ricaricare le batterie. Abbiamo voglia di dimostrare che abbiamo imparato dei nostri errori e ci prepariamo nella miglior maniera possibile per il proseguo del campionato. Fare risultato per noi diventa fondamentale…ogni punto è vitale per la nostra permanenza in Serie A e faremo di tutto per rimanerci.” Allo stadio Ferruccio sono previsti oltre 700 spettatori per assistere alla gara contro il Milan, numero destinato ad alzarsi con le vendite ai botteghini.
Sabato 25 febbraio ire 12.30 Inter-Fiorentina 3-1, ore 14.30 Pomigliano-Sassuolo 0-2; domenica 26 ore 12.30 Sampdoria-Roma. ore 14.30 Como-Milan, Juventus-Parma.
Classifica serie A femminile
Roma 45; Juventus 37; Inter 35; Fiorentina 34; Milan 31; Sassuolo 17; Pomigliano 14; Parma 13; Como 11: Sampdoria 10.