Calcio femminile news

Como Women l'allenamento congiunto a Brescia si è chiuso: buon pareggio per le lariane

Ferma la serie A ieri sera la squadra comasca ha giocato un'amichevole.

Como Women l'allenamento congiunto a Brescia si è chiuso: buon pareggio per le lariane
Pubblicato:

Como Women ferma la serie A ieri sera la squadra comasca ha giocato un'amichevole.

Como Women la squadra di mr De La Fuente senza le nazionali ha impattato sull'1-1 l'amichevole in vista della ripresa del campionato

Pur con il campionato di serie A fermo per gli impegni delle nazionali, ieri sera è scesa in campo la Como Women che ha svolto un allenamento congiunto sul campo del Brescia, formazione di punta in serie B. Un remake della grande sfida promozione della passata stagione e che anche ieri sera è vissuta sul grande equilibrio. Un utile test per la squadra lariana allenata da mr Sebastian de La Fuente che ha dovuto rinunciare alle nazionali e ad alcune infortunate puntando  sul classico 4-3-3, con Korenciova in porta, linea difensiva con Cecotti, Rizzon, Lipman e Borini, trio di centrocampo composto da Beil, Cavicchia e Pastrenge ed il tridente Rigaglia, Di Luzio, Carravetta. Con modulo speculare si è schierato anche il Brescia di Ashraf Seleman. La prima frazione si è chiusa in parità a reti bianche con il Como che ha sfiorato la rete con Di Luzio che poi si è vista annullare il vantaggio. Nella ripresa le lariane sono tornate in campo con Hilaj, Picchi e Karlernas a centrocampo. La partita si è accesa al 15' con un calcio di rigore per la Como Women che però è stato fallito da capitan Rizzon. Sul capovolgimento di fronte rigore anche per il Brescia che però è stato trasformato da Luana Merlo. Sotto di una rete le lariane si sono così riversate in attacco per cercare il pareggio prima sfiorato con Picchi e poi trovato con merito da Karlernas, che è stata molto brava a saltare il portiere e segnare il gol della parità. La gara  non ha più cambiato il risultato che si è chiuso sull'1-1. Un pareggio così commentato a fine gara dall’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente: “E' stato un test importante, sappiamo che il Brescia è una delle squadre che lotterà fino alla fine per salire in Serie A. Ci piaceva in questa sosta avere una partita per preparare la gara della settimana prossima e continuare a crescere nel nostro percorso.”

Classifica serie A femminile

Inter 13; Roma, Fiorentina 12; Juventus 11; Sampdoria, Milan 9; Parma 3; Sassuolo, Como Women, Pomigliano 1.

Programma del 5° turno d'andata serie A femminile

Sabato 15 ottobre ore 12.30 Pomigliano-Fiorentina, 14.30 Como Women-Parma, Inter-Milan; domenica 16 ore 12.30 Sassuolo-Roma, ore 14.30 Sampdoria-Juventus.

Como Women test a Brescia
Como Women pari in amichevole a Brescia
Seguici sui nostri canali