Como Women: lariane sconfitte di misura e a testa alta contro la Fiorentina
Risultati del 2° turno d'andata del massimo campionato italiano di calcio rosa.
Como Women: risultati del 2° turno d'andata del massimo campionato italiano di calcio rosa.
Como Women: la squadra di mr De La Fuente si è arresa per 2-1 contro le viola
Perde ma non sfigura la Como Women nel secondo turno del campionato di serie A femminile. La squadra lariana si è dovuta arrendere alla Fiorentina con il punteggio di 2-1 ma ha mostrato segnali positivi e di crescita. Allo stadio comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino le comasche sono scese in campo con la nuova terza maglia e sono partite forte sfiorando subito la segnatura. Un pericolo che ha scosso le padroni di casa che da lì a poco prima hanno sbloccato l'equilibrio con Jackmon all'8' per raddoppiare al 14’ con Boquete. Incassato questo tremendo uno-due ravvicinato le lariane non sono crollate ma hanno reagito accorciando le distanze con Kubassova al 32'. Nella ripresa mr De La Fuente cambia le carte in attacco e inserisce anche i nuovi acquisti Linberg e Stapelfeldt. Proprio quest'ultima nel finale ha l'occasione del pareggio ma l'estremo difensore della Fiorentina salva il risultato.
Questo il commento a fine gara di Mr Sebastian de La Fuente: “Abbiamo iniziato la partita così così, subendo due reti nei primi 15' soffrendo solo sui calci punizione e abbiamo preso gol. Dobbiamo migliorare questi dettagli per stare a questi livelli. Dopo il 2-0, però siamo usciti e si è vista la squadra che siamo. Il pareggio sarebbe stato un risultato giusto perchè nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di chiare occasioni da gol per pareggiarla. Questo è un buon segnale ed un passo avanti rispetto alla gara d'esordio”.
Como che tornerà in campo domenica 18 settembre in casa contro la Sampdoria capolista imbattuta.
Il tabellino di Fiorentina-Como Women 2-1
Marcatrici: 8’ Jackmon (F), 14’ Boquete (F), 32’ Kubassova (C)
FIORENTINA: Schroffnegger; Erzen, Tortelli, Agard, Jackson; Huchet, Parisi (86’ Breitner); Monnecchi (58’ Mijatovic), Boquete, Catena (70’ Johannsdottir); Kajan (86’ Sabatino).
A disp. Menta, Cafferata, Longo, Severini, Baldi. All. Panico
COMO: Korenciova; Brenn, Kravets, Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (70’ Pavan), Picchi (81’ Lipman); Kubassova (58’ Linberg), Di Luzio (58’ Stapelfeldt), Beccari (70’ Pastrenge).
A disp. Beretta, Vergani, Rigaglia, Carravetta. All. De la Fuente
ARBITRO: D’Eusanio
Il programma del 2° turno d'andata di serie A femminile
Sabato 10 settembre ore 14.30 Roma-Milan 2-0; domenica 11 ore 12.30 Sampdoria-Pomigliano 2-1, ore 14.30 Juventus -Inter 3-3; ore 17 Fiorentina-Como 2-1; Lunedì 12 ore 19 Parma-Sassuolo.
Classifica serie A femminile
Fiorentina, Roma, Sampdoria 6; Juventus, Inter 3; Como Women, Milan, Parma, Sassuolo, Pomigliano 0.
Il programma del 3° turno d'andata di serie A femminile
Venerdì 16 settembre ore 14.30 Juventus-Roma; sabato 17 ore 14.30 Inter-Pomigliano; domenica 18 ore 12.30 Fiorentina-Parma; ore 14.30 Como-Sampdoria, Milan-Sassuolo.