Sport
Calcio femminile risultati

Como Women: lariane sconfitte di misura e a testa alta contro la Fiorentina

Risultati del 2° turno d'andata del massimo campionato italiano di calcio rosa.

Como Women: lariane sconfitte di misura e a testa alta contro la Fiorentina
Sport Como città, 12 Settembre 2022 ore 10:52

Como Women: risultati del 2° turno d'andata del massimo campionato italiano di calcio rosa.

Como Women: la squadra di mr De La Fuente si è arresa per 2-1 contro le viola

Perde ma non sfigura la Como Women nel secondo turno del campionato di serie A femminile. La squadra lariana si è dovuta arrendere alla Fiorentina con il punteggio di 2-1 ma ha mostrato segnali positivi e di crescita. Allo stadio comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino le comasche sono scese in campo con la nuova terza maglia e sono partite forte sfiorando subito la segnatura. Un pericolo che ha scosso le padroni di casa che da lì a poco prima hanno sbloccato l'equilibrio con  Jackmon all'8' per raddoppiare al 14’ con Boquete. Incassato questo tremendo uno-due ravvicinato le lariane non sono crollate ma hanno reagito accorciando le distanze con Kubassova al 32'. Nella ripresa mr De La Fuente cambia le carte in attacco e inserisce anche i nuovi acquisti Linberg e Stapelfeldt. Proprio quest'ultima nel finale ha l'occasione del pareggio ma l'estremo difensore della Fiorentina salva il risultato.

Questo il commento a fine gara di Mr Sebastian de La Fuente: “Abbiamo iniziato la partita così così, subendo due reti nei primi 15' soffrendo solo sui calci punizione e abbiamo preso gol. Dobbiamo migliorare questi dettagli per stare a questi livelli. Dopo il 2-0, però siamo usciti e si è vista la squadra che siamo. Il pareggio sarebbe stato un risultato giusto perchè nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di chiare occasioni da gol per pareggiarla. Questo è un buon segnale ed un passo avanti rispetto alla gara d'esordio”.

Como che tornerà in campo domenica 18 settembre in casa contro la Sampdoria capolista imbattuta.

Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De la Fuente mr del Como Women serie A

Il tabellino di Fiorentina-Como Women 2-1
Marcatrici: 8’ Jackmon (F), 14’ Boquete (F), 32’ Kubassova (C)
FIORENTINA: Schroffnegger; Erzen, Tortelli, Agard, Jackson; Huchet, Parisi (86’ Breitner); Monnecchi (58’ Mijatovic), Boquete, Catena (70’ Johannsdottir); Kajan (86’ Sabatino).
A disp. Menta, Cafferata, Longo, Severini, Baldi. All. Panico
COMO: Korenciova; Brenn, Kravets, Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (70’ Pavan), Picchi (81’ Lipman); Kubassova (58’ Linberg), Di Luzio (58’ Stapelfeldt), Beccari (70’ Pastrenge).
A disp. Beretta, Vergani, Rigaglia, Carravetta. All. De la Fuente

ARBITRO: D’Eusanio

Il programma del 2° turno d'andata di serie A femminile

Sabato 10 settembre ore 14.30 Roma-Milan 2-0; domenica 11 ore 12.30 Sampdoria-Pomigliano 2-1, ore 14.30 Juventus -Inter 3-3; ore 17 Fiorentina-Como 2-1; Lunedì 12 ore 19 Parma-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Fiorentina, Roma, Sampdoria 6; Juventus, Inter 3; Como Women, Milan, Parma, Sassuolo, Pomigliano 0.

Il programma del 3° turno d'andata di serie A femminile

Venerdì 16 settembre ore 14.30 Juventus-Roma; sabato 17 ore 14.30 Inter-Pomigliano; domenica 18 ore 12.30 Fiorentina-Parma; ore 14.30 Como-Sampdoria, Milan-Sassuolo.

Como Women ko a Firenze
Como Women ko con la Fiorentina 2-1
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie