Como Women: le lariane chiudono in bellezza il 2022 "sbancando" la Sampdoria
Ieri il team di mister De La Fuente vincendo 1-0 a Genova ha agganciato il "trenino" a quota 10 punti
Como Women: si è completato il 12° turno del campionato di serie A donne.
Como Women: le lariane chiudono in bellezza il 2022 "sbancando" la Sampdoria
Missione compiuta dalla Como Women che è riuscita a chiudere in bellezza questo suo storico 2022 andando a vincere il 12° turno di serie A su campo del Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Decisiva la rete segnata da Karlernas nel primo tempo per poi resistere e difendere il risultato fino alla fine. Con questo successo le comasche agganciano a quota 10 non solo la Sampdoria ma anche Sassuolo e Pomigliano. Pomigliano che sarà il prossimo avversario delle lariane alla ripresa del campionato il 14 gennaio dopo la sosta natalizia.
Al termine della gara l'allenatore del Como Women, Sebastián de la Fuente, ha così commentato l'importantissima vittoria delle sue ragazze:
“Sono molto felice per i tre punti, ne avevamo davvero bisogno. Dopo una serie di buone prestazioni senza vittoria avevamo bisogno di fare risultato e ci siamo riusciti. Certo risultato ottenuto soffrendo, abbiamo sofferto soprattuto alla fine, ma ci stava perché eravamo in casa di una grande squadra come la Sampdoria. Abbiamo fatto buon primo tempo e siamo andate giustamente in vantaggio, poi abbiamo lottato con tutto il cuore per portare a casa 3 punti, perché li volevamo intensamente.”
COMO WOMEN : Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipman, Borini; Karlernas, Hilaj (82’ Beil), Picchi (82’ Pastrenge); Beccari, Kubassova (61’ Di Luzio), Pavan (72’ Rigaglia).
Programma del 12° turno, terzo di ritorno serie A femminile
Sabato 10 dicembre ore 12.30 Pomigliano-Inter 1-2, ore Parma-Fiorentina 0-4, Sassuolo-Milan 0-1; domenica 4 ore 12.30 Sampdoria-Como 0-1, ore 14.30 Roma-Juventus 2-4.
Classifica serie A femminile
Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como Women 10; Parma 6.