Calcio femminile news e programma

Como Women: le lariane provano l'impresa all'ora di pranzo contro la capolista Roma

La squadra di mister De La Fuente ospita sabato 4 allo stadio Ferruccio di Seregno le prime della classe alle 12.30

Como Women: le lariane provano l'impresa all'ora di pranzo contro la capolista Roma
Pubblicato:

Como Women: vigilia del 7° turno di ritorno del campionato di serie A donne.

Como Women: le lariane provano l'impresa all'ora di pranzo contro la capolista Roma

Archiviata non senza qualche polemica infrasettimanale la sconfitta per 1-0 subita a Parma, il Como Women ora è tutto proiettato e concentrato sul prossimo impegno di campionato che domani lo vedrà ospitare allo stadio Ferruccio di Seregno la Roma capolista di serie A.

Ricordiamo che in stagione ci sono già stati due precedenti tra le due squadre: in campionato all'andata la Roma s'impose 1-0 mentre in Coppa Italia finì in pareggio 1-1 proprio al  Ferruccio di Seregno. La prima della classe arriva alla sfida in un gran momento di forma, sulla scia delle ultime larghe vittorie per 5-0 contro il Sassuolo e 8-1 contro il Pomigliano in Coppa Italia. Il Como Women invece viene come detto dal ko di Parma che ha più che mai riaperto i giochi nella corsa salvezza.

Una partita quella di domani che assume quindi un valore importante per entrambe le formazioni seppur separate da ben 28 punti. Lo sa ben Sebastian de La Fuente mister del team comasco:

“Domani mi aspetto di vedere una squadra che sa che deve migliorare, sa che gli errori commessi ultimamente li sta pagando cari, ma deve essere cosciente delle sue qualità. Nonostante gli ultimi due scontri diretti persi per 1-0, la squadra è cresciuta sotto tanti punti di vista. Ovviamente si possono fare degli sbagli e dobbiamo imparare da questi e cercare di migliorarci in ogni allenamento, ricordando che mancano undici partite alla fine ed è tutto ancora aperto. Sicuramente la Roma è una squadra in forma, che sta molto bene. L'abbiamo affrontata qualche settimana fa in Coppa Italia e abbiamo cercato di impostare la partita per vincere, perché avevamo bisogno della vittoria per passare il turno. Alla fine abbiamo pareggiato, ma siamo stati alla sua altezza. Spero di poter ripetere la stessa prestazione domani, rimanere sempre in partita e andare a fare male nelle poche occasioni che ci lasceranno.”

Como Women panchina lariana
Como women panchina lariana FOTO CUSA
Appuntamento da non perdere, dunque, domani alle ore 12.30 allo stadio Ferruccio di Seregno: biglietti a partire da 5 euro per gli under 14 e 10 euro per gli adulti.

Programma del 16° turno, 7° di ritorno, serie A femminile
Sabato 4 febbraio ore 12.30 Como-Roma, Sampdoria-Fiorentina; ore 14.30 Juventus-Milan, Pomigliano-Parma; domenica 5 ore 14.30 Inter-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Roma 39; Juventus 34; Fiorentina 31; Inter 29; Milan 25; Pomigliano, 13; Como, Sassuolo 11: Sampdoria 10; Parma 9.

Como Women sabato in amichevole

Seguici sui nostri canali