Calcio femminile risultati

Como Women le lariane sfiorano l'impresa ma si qualifica la Roma

Como Women si è giocato ieri il 3° turno eliminatorio di Coppa Italia donne.

Como Women le lariane sfiorano l'impresa ma si qualifica la Roma
Pubblicato:

Como Women si è giocato ieri il 3° turno eliminatorio di Coppa Italia donne.

 

Como Women a Seregno la squadra di mr De La Fuente ha pareggiato 1-1 mettendo paura alla capolista di serie A

Impresa sfiorata dalla Como Women che ieri ha messo paura alla Roma nel terzo e ultimo turno del girone  eliminatorio di Coppa Italia. Già perché per passare il turno la squadra lariana aveva solo un risultato utile la vittoria e ci ha provato passando anche in vantaggio al 41' del primo tempo con Beccari. Un lampo che ha fatto sognare il team di mr De la Fuente per lo spazio di un  minuto tanto è bastato alla Roma per pareggiare con Haavi. La gara si è conclusa così 1-1, con un pareggio prestigioso per il Como che tuttavia non gli consente di qualificarsi ai quarti di finale. A passare al turno successivo è la Roma, che ha la meglio in virtù di una migliore differenza reti. Una bella prestazione per la squadra comasca che fa ben sperare in vista del primo impegno di campionato in programma sabato 14 gennaio ancora in casa contro il Pomigliano.

Questo il commento ieri a fine gara  dell’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente: “Sapevamo che era difficile, abbiamo provato a fare la nostra partita ed esprimere il nostro gioco, come stiamo facendo sempre ultimamente. La Roma ha tenuto il pallino del gioco e ci ha lasciato molto poco, ma siamo comunque riusciti ad andare in vantaggio nel primo tempo. Poi il pareggio, un minuto dopo, ci ha subito smorzato l’entusiasmo. Alla fine devo solo ringraziare le ragazze, perché hanno fatto una prestazione di cuore, pareggiando un’altra partita contro una big. Sicuramente se non avessimo preso gol subito dopo aver segnato qualcosa poteva cambiare, ma avremmo sofferto comunque perché la Roma stava attaccando. Magari c’è un pò di rammarico per essere usciti solo per la differenza reti, ma il calcio va così. Dobbiamo prendere questo mini girone di Coppa Italia come esperienza per il campionato, e sicuramente con questa prestazione usciamo a testa alta.”

Como Women mr De La Fuente
Como Women MISTER SEBASTIAN DE LA FUENTE FOTO CUSA
IL TABELLINO DI COMO WOMEN-ROMA WOMEN 1-1
Marcatrici: 41’ Beccari, 42’ Haavi
COMO: Korenciova; Rigaglia (56’ Brenn), Lipman, Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (69' Beil), Picchi (56’ Pastrenge); Beccari (42’ Di Luzio), Kubassova, Pavan (69' Linberg). All. De La Fuente
ROMA: Lind; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Andressa (61’ Ciccotti), Giugliano, Greggi; Serturini (72’ Glionna), Giacinti (61’ Haug), Haavi. All. Spugna.
ARBITRO: 
Vittorio Emanuele Teghille

Programma Coppa Italia girone C

1° turno 21 settembre Arezzo-Como 0-1

2° turno 29 novembre Arezzo-Roma 0-3

3° turno sabato 7 gennaio ore 12.30 Como-Roma 1-1

Qualificata la Roma per differenza reti

Programma del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria; ore 14.30 Como-Pomigliano, Fiorentina-Roma; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma, ore 14.30 Juventus-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como 10; Parma 6.

Como Women mr De La Fuente
Sebastian De La Fuente mr del Como Women (Foto Cusa)
Seguici sui nostri canali