Calcio femminile risultati e punto

Como Women: le lariane si rialzano e impongono il pareggio all'Inter sul suo campo

Como Women si è chiuso ieri il 14° turno del campionato di serie A donne.

Como Women: le lariane si rialzano e impongono il pareggio all'Inter sul suo campo
Pubblicato:

Como Women si è chiuso ieri il 14° turno del campionato di serie A donne.

Como Women: mr De La Fuente commenta l'1-1 di Milano: "Siamo felici, ottimo punto con un'ottima gara e ora ripartiamo da qui"

Si è chiusa ieri la 14esima giornata del campionato di serie A femminile che ha regalato un preziosissimo quanto meritato punto al Como Women capace di imporre l'1-1 all'Inter e per di più a domicilio. Allo stadio Ernesto Breda la squadra di mr Sebastian de la Fuente, tornato per la prima volta a sfidare la sua ex squadra, ha infatti giocato un buona partita passando addirittura in vantaggio con Pavan al 20' del primo tempo. Vantaggio che però è durato una manciata di minuti perchè le padroni di casa hanno pareggiato al 23' con Polli. Da lì è nata una partita equilibrata che ha visto le comasche andare ancora segno ma la rete è stata annullata per fuori gioco.  Alla fine un punto importante che fa classifica e morale in casa del Como Women che tornerà in campo domenica prossima ancora in trasferta ospite del Parma battuto all'andata per 4-1.

A fine gara questo il commento del mr lariano Sebastian De La Fuente

“Torniamo a casa con punto importante, in trasferta contro una big della Serie A. Siamo felici, perché con questo pareggio muoviamo la classifica e fare punti in questo campionato è molto difficile. Abbiamo disputato un’ottima gara, potevamo anche andare a vincerla. Abbiamo costruito delle ottime manovre, stando sempre molto attente in fase difensiva. Ripartiamo da questo pareggio è continuiamo a crescere.”

Como Women mr De La Fuente
Como Women MISTER SEBASTIAN DE LA FUENTE FOTO CUSA
IL TABELLINO DI INTER WOMEN-COMO WOMEN 1-1
Marcatori: 21’ Pavan, 23’ Polli
INTER: Durante; Merlo (65’ Thogersen), Alborghetti, Kristjansdottir, Robustellini; Karchouni (87’ Pandini), Mihashi, Santi (80’ Csiszar); Chawinga, Polli, Nchout (65’ Bonetti). All. Guarino
A disp. Gilardi, Piazza, Brustia, Fordos, Calegari.
COMO: Korenciova; Brenn, Rizzon, Lipman, Borini (66’ Zanoli); Karlernas, Hilaj (46’ Picchi) ; Pavan, Pastrenge (81’ Kravets), Beil (53’ Linberg); Kubassova (66’ Rigaglia). All. De La Fuente
A disp. Ruma, Cecotti, Di Luzio.
ARBITRO: Ettore Longo

Risultati del 14° turno, 5° di ritorno, serie A femminile
Sabato 21 gennaio Sampdoria-Milan 0-3, Sassuolo-Fiorentina 0-1; domenica 22 Parma-Roma 2-3, -Pomigliano-Juventus 1-2; ore 14.30 Inter-Como 1-1.

Classifica serie A femminile

Roma 36; Juventus 31; Fiorentina 28; Inter 26; Milan 25; Pomigliano, 13; Como, Sassuolo 11: Sampdoria 10; Parma 6.

Programma del 15° turno, 6° di ritorno, serie A femminile
Sabato 28 gennaio ore 14.30 Fiorentina-Pomigliano, Milan-Inter; domenica 29 ore 12.30 Juventus-Sampdoria; ore 14.30 Parma-Como, Roma-Sassuolo.

PAVAN PARTITA INTER - COMO WOMEN CALCIO FEMMINILE CAMPIONATO 2022-23 SERIE A FOTO CUSA 22-01-2023
Seguici sui nostri canali