Nuovo colpo grosso messo a segno dal club cittadino del presidente Stefano Verga.
La forte giocatrice danese classe 2004 è già carica: "Sono contenta di essere qui"
Nuovo colpo grosso quello messo a segno dal pirotecnico mercato estivo del Como Women in vista del campionato di serie A 2023/24.
La società del presidente Stefano Verga si è rinforzata assicurandosi Matilde Lundorf in arrivo dall’HB Koge. Lundorf nata il 19 gennaio del 1999 a Nottingham ma di nazionalità danese è cresciuta calcisticamente nel Skovbakken per poi trasferirsi al Paris Saint German. Dopo un anno è tornata nel Skovbakken che, al seguito di una fusione, diventò VSK Aarhus.
Dal 2015 è nel giro delle nazionali del suo paese iniziando con quella U17, per poi passare alle selezioni U19 e U23 fino ad entrare dal 2022 nella nazionale maggiore danese. In carriera ha vestito le maglie dell’Aarhus, poi del Brighton & Hove per arrivare nel 2020 in Italia dove ha indossato il bianconero della Juventus F.C., con cui ha vinto due scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia, debuttando anche in Women’s Champions League.
Nel gennaio 2023 è rientrata in Danimarca all’HB Koge ma ora ha accettato di tornare in Italia per vestire la maglia numero 22 del Como Women:
“Sono qui da poco ma ho bellissime sensazioni sulla squadra, sulle compagne e sull’allenatore, su tutto e tutti. Non vedo l’ora di cominciare la stagione ma abbiamo iniziato bene la fase di preparazione. Non vedo l’ora di conoscere bene tutte le mie compagne e il loro modo di giocare”.