Calcio femminile news

Como Women, Lucia Pastrenge suona la carica: "Meritiamo la permanenza in serie A"

La poule salvezza scatta il prossimo weekend ma il team comasco esordirà il 25 marzo a Genova contro la Sampdoria

Como Women, Lucia Pastrenge suona la carica: "Meritiamo la permanenza in serie A"
Pubblicato:

Como Women: terminato il mini ritiro a Cesenatico per il club cittadino.

Como Women, Lucia Pastrenge suona la carica: "Meritiamo la permanenza in serie A"

Chiuso il mini ritiro di tre giorni a Cesenatico, il Como Women è tornato a lavorare alle nostre latitudini in vista della ripresa del campionato e in preparazione della Poule salvezza. Il Como Women di fatto non esordirà alla prima giornata della seconda fase prevista nel prossimo fine settimana ma osserverà il turno di riposo per poi tornare in campo a Genova il 25 marzo contro la Sampdoria per uno scontro diretto tra le due squadre che al momento occupano gli ultimi due posti della classifica. Dallo spogliatoio lariano ha parlato la centrocampista classe 2002 Lucia Pastrenge:

“La seconda fase per noi è sia un punto di arrivo che un punto di partenza. Sappiamo che è un campionato a parte, in cui possiamo metterci in mostra. Penso che meritiamo una seconda chance, abbiamo tanto potenziale e dobbiamo ancora dimostrare tanto. La prima fase per noi è stata un banco di prova – continua Pastrenge -. È stato difficile all’inizio ma dopo la prima sconfitta contro la Juve ci siamo guardate negli occhi e abbiamo iniziato a capire in che campionato ci trovavamo. Nella seconda fase speriamo di riscattarci e risollevarci, perché non arriviamo da un buon periodo in termini di risultati”.

La poule salvezza sarà un nuovo torneo con otto giornate, otto scontri diretti in cui il Como si giocherà tutta la sua stagione e la permanenza in Serie A.

“Otto partite sono poche, dovremo essere concentrate al massimo fin dal primo allenamento. La gara della domenica si inizia a preparare il lunedì al centro sportivo e nell’allenamento si hanno dei segnali su come sarà la partita; quindi, bisogna partire subito forte e ricercare sempre i tre punti. I mezzi per salvarci li abbiamo - conclude la numero 5 - abbiamo dimostrato di averli e quindi in questa seconda fase possiamo dimostrare che questo Como Women merita di restare in Serie A.”

Como women never give up

Il programma del 1° turno della poule salvezza
Sabato 18 marzo Sassuolo-Sampdoria
Domenica 19 marzo Pomigliano -Parma
Como Women riposa
Classifica iniziale della Poule salvezza
Sassuolo 17, Pomigliano 14; Parma 13; Como Women 11; Sampdoria 10.
Como women in ritiro a Cesenatico
Seguici sui nostri canali