Sport
il commento

Como Women, Milena Bertolini elogia la società lariana: "E' un esempio per il movimento"

L'allenatrice della Nazionale italiana ha speso belle parole per l'attività del club cittadino

Como Women, Milena Bertolini elogia la società lariana: "E' un esempio per il movimento"
Sport Como città, 12 Gennaio 2023 ore 10:00

Como Women: il ct della nazionale italiana ha speso belle parole per l'attività del club cittadino.

Como Women, l'allenatrice azzurra: "La squadra comasca sta facendo giocare tante giovani interessanti, cosa non da tutti in serie A"

Continua a lavorare forte il Como Women presso lo Sport Village di Cislago in preparazione della prossima sfida di campionato in programma allo stadio Ferruccio di Seregno sabato alle 12.30 contro il Pomigliano. Un vero e proprio scontro diretto di delicata importanza tra le due squadre appaiate in classifica a quota 10 punti. E mentre la squadra lariana suda sotto gli ordini dell'allenatore Sebastian De La Fuente, sono arrivati complimenti davvero speciali per il club del presidente Stefano Verga niente meno che da parte di Milena Bertolini, Commissario tecnico della Nazionale italiana femminile presente nel weekend scorso sulle tribune dello stadio di Seregno in occasione della sfida Como-Roma di Coppa Italia.

L'allenatrice azzurra ha speso belle parole per l'attività del club cittadino: “La Como Women è una società che sta facendo grandi cose ed è importantissima per il nostro movimento. Quest’ultimo ha bisogno di realtà come questa per continuare a crescere. Il Como Women è una esempio - ha detto l'allenatrice dell'Italia - perchè è una di quelle società che sta facendo giocare tante giovani interessanti, con coraggio. Sta dando spazio alle giovani e non è una cosa da tutte le società di Serie A".

La speranza è che le giovani giocatrici che il team comasco sta mettendo in luce possano un giorno entrare a fare parte del giro azzurro. Un movimento, quello del calcio femminile italiano, che sta crecendo e sta attirando anche molte giovanissime come ha confermato la stessa Bertolini: “Il seguito da parte dei giovani sta sicuramente crescendo, anche grazie alla spinta dei social. Quello che ha fatto la Nazionale all'ultimo Mondiale e lo stesso campionato di Serie A hanno acceso l’interesse sul movimento e hanno fatto capire alle bambine che c’è la possibilità di fare le calciatrici”.

Como Women il ct azzurro Milena Bertolini
Milena Bertolini presente a Seregno per Como-Roma

Programma del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria; ore 12.30 Como-Pomigliano, ore 14.30 Fiorentina-Roma; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma, ore 14.30 Juventus-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 25; Inter 22; Milan 19; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo, Como 10; Parma 6.

Como Women 1-1 con la Roma
Como women a segno Beccari ( FOTO CUSA)
Seguici sui nostri canali
Necrologie