Sport
Calcio femminile news e programma

Como Women mister De La Fuente: "Con la Fiorentina gara difficile ma vogliamo fare punti"

Si chiude oggi il 2° turno di ritorno del campionato di A donne.

Como Women mister De La Fuente: "Con la Fiorentina gara difficile ma vogliamo fare punti"
Sport Como città, 04 Dicembre 2022 ore 11:23

Como Women si chiude oggi il 2° turno di ritorno del campionato di A donne.

Como Women  la gara alle 14.30 allo stadio Ferruccio di Seregno: "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per fare risultato"

Match day per il Como Woken che oggi pomeriggio per il 2° turno di ritorno del campionato di serie A femminile ospita alle ore 14.30 allo stadio Ferruccio di Seregno la quotata Fiorentina. Dopo più di un mese di assenza la squadra lariana torna così a casa e spera di proseguire il suo buon momento anche davanti ai suoi tifosi in questa che sarà l’ultima partita del 2022 (che si chiuderà in trasferta contro la Sampdoria l’11 dicembre).  Oggi non si annuncia una gara semplice contro le viola toscane dirette da Patrizia Panico arrabbiate dopo la pesante sconfitta subita settimana scorsa in casa con il Milan per 1-6. In palio però punti pesanti anche per il Como Women alla luce anche del successo di ieri del Pomigliano contro la Sampdoria e dello scontro diretto di oggi Sassuolo-Parma.

Como Women panchina lariana
Como Women panchina lariana FOTO CUSA

Lo sa bene mr Sebastian De La Fuente che così ha presentato la sfida odierna: “In questa partita mi aspetto la stessa Fiorentina vista per tutto il girone d’andata, una squadra organizzata, con grandi valori e che gioca a calcio. È una delle squadre che più mi è piaciuta nella prima metà di stagione e sarà una partita molto difficile per noi. Non importa che abbiano fatto un passo falso contro il Milan, ripeto, la Fiorentina ha dei valori importanti, è messa bene in campo e sa giocare a pallone. Ecco perchè il nostro approccio sarà uguale: giocare contro Milan, contro Juve o contro Fiorentina non cambia la sostanza, noi rimaniamo gli stessi: siamo una neopromossa che sta cercando di crescere. Se siamo andati a Torino con l’intenzione di fare punti anche in casa contro la Fiorentina cercheremo di fare lo stesso. Per riuscire a conquistare punti questa volta abbiamo bisogno di tanto pubblico, che deve diventare il nostro dodicesimo uomo in campo. Abbiamo bisogno che la nostra gente accompagni il calcio femminile e il Como Women in questa battaglia per la permanenza in Serie A”

Programma dell'11° turno, secondo di ritorno serie A femminile

Sabato 3 dicembre Pomigliano-Sampdoria 1-0, Inter-Juventus 0-2; domenica 4 dicembre ore 12.30 Sassuolo-Parma, ore 14.30 Como-Fiorentina, Milan-Roma.

Classifica serie A femminile

Roma 27; Juventus 24; Fiorentina, Inter 19; Milan 16; Sampdoria, Pomigliano 10; Sassuolo 9; Como Women 7; Parma 5.

Como Women sabato in amichevole

Seguici sui nostri canali
Necrologie