Sport
Calcio femminile news e programma

Como Women mister Sebastian De La Fuente: "Importante portare a casa i punti"

Como Women per la squadra lariana è vigilia del 6° turno d'andata di serie A donne .

Como Women mister Sebastian De La Fuente: "Importante portare a casa i punti"
Sport Como città, 14 Ottobre 2022 ore 17:10

Como Women per la squadra lariana è vigilia del 6° turno d'andata di serie A donne.

Como Women domani alle ore 14.30 a Seregno il team biancoblù ospita il Parma per provare il sorpasso

E' vigilia in casa della Como Women che domani sabato 15 ottobre tornerà a respirare aria di campionato di serie A ospitando a Seregno il Parma (ore 14.30). Una gara questa valida per il 6° turno d'andata che arriva dopo la sosta per gli impegni delle nazionali che hanno regalato non poche soddisfazioni per molte atlete del Como Women. A cominciare dalle giovani Beccari, Pavan e Bianchi, che hanno giocato ben tre partite di qualificazione all’europeo con l'Italia Under19  ottenendo l’accesso alla seconda fase. Fest grande anche per Nina Stapelfeldt, che con la sua Svizzera ha staccato il biglietto per i Mondiali 2023, vincendo lo spareggio contro il Galles mentre  Vlada Kubassova ha vinto la Baltic Cup con la sua Estonia segnando anche una rete. Senza dimenticare la prima convocazione di Malin Brenn con la nazionale maggiore norvegese. Tutte le giocatrici nazionali hanno fatto rientro a Como dove si sono aggregate alle compagne e sono pronte per la sfida di domani con il Parma ad eccezione delle due indisponibili  Camilla Linberg e Marta Vergani, In casa comasca c'è grande voglia ed entusiasmo  ma soprattutto la convinzione di poter disputare una grande partita con il Parma di Fabio Ulderici che sopravanza le lariane di due punti a quota 3, frutto della vittoria per 2-1 ottenuta contro il Sassuolo. Ecco perché quella di domani si presenta come una gara delicata per entrambe le squadre ma soprattutto per Como che ha la possibilità vincendo di operare il sorpasso.

Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De la Fuente mister del Como Women serie B

Così l’allenatore del Como, Sebastian de La Fuente, che domani  tornerà in panchina dopo la squalifica, ha presentato il match: “Ripartiamo, dopo due settimane di stop, dalla prestazione contro l’Inter. Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto il profilo del risultato, perché il gioco c'è. Oltre le prestazioni, che sono state ottime, sarebbe importante domani portare a casa i punti. Ci stiamo lavorando e con il Parma proveremo a mettere in pratica tutto quello che abbiamo provato”.

Programma del 6° turno d'andata serie A femminile

Sabato 15 ottobre ore 12.30 Pomigliano-Fiorentina, 14.30 Como Women-Parma, Inter-Milan; domenica 16 ore 12.30 Sassuolo-Roma, ore 14.30 Sampdoria-Juventus.

Classifica serie A femminile

Inter 13; Roma, Fiorentina 12; Juventus 11; Sampdoria, Milan 9; Parma 3; Sassuolo, Como Women, Pomigliano 1.

Como Women di corsa verso il Parma
Como Women di corsa verso la sfida con il Parma FOTO CUSA
Seguici sui nostri canali
Necrologie